x

x

Poche ore al calcio d’inizio, sold out totale, l’Inghilterra sta tracimando di tifosi di tutto il mondo, tra poche ore la nazionale inglese darà il calcio d’inizio e questo affascinante mondiale potrà incominciare. Viene da pensare quanti sacrifici, quanti allenamenti sono stati fatti per arrivare a questo giorno. La convocazione nella propria nazionale è già un traguardo incredibile ma quando si parla di mondiale è un vero e proprio game changer.

Vi andiamo a presentare, secondo la stampa britannica, i 15 top player che anche secondo noi sono i più preparati e allenati per questo mondiale.

15.Stuart Hogg

L’estremo scozzese è di un’importanza vitale per la sua squadra, soprattuto per la sua grande abilità al piede e la sua grande visione di gioco. Dopo una strabiliante stagione con i Glasgow è tempo di mettersi in gioco anche per questo mondiale.

14.Yoann Huget

E’ stato una stagione difficile ricca di errori e pochi successi personali, ma la chiamata al mondiale è arrivata lo stesso, quindi Heget deve essere all’altezza di questa incredibile sfida. Adesso dipende da lui primo grande test domani contro l’Italia. Questo giocatore deve dare la vita in ogni singola partita per potersi riscattare.

13.Ma’a Nonu

Non smette mai di sorprenderci questo giocatore dalle doti fantastiche naturali, ci regalerà sicuramente grandissime emozioni sul grande schermo, con corse e fenomenali sfondamenti che andranno a scardinare le difese avversarie.

12.Matt Giteau

Probabilmente il suo ultimo mondiale, è un giocatore che ha vinto tutto o quasi per chiudere in bellezza serve vincere il mondiale. E’ un tassello indispensabile per i Wallabies con un paniere di esperienza internazionale da far venire i brividi ma, sopratutto, un importantissimo leader nella linea dei trequarti.

11.Ben Smith

Dopo aver debuttato contro l’Italia, non si è più tolto la maglietta da titolare, un giocatore che può ricoprire più ruoli ed è questa la sua forza nel gioco: la grandissima capacità di adattamento. Un camaleonte che al momento giusto è pronto ad attaccare la sua preda.

10.Johnny Sexton

Il testimone gli è stato passato da O’Driscoll, il più grande giocatore irlandese, adesso è venuto il turno di Sexton. Chi meglio di questo talentoso giocatore può guidare la sua nazionale. L’Irlanda ha ha dimostrato che può stare trai grandi del rugby e che può e vuole vincere questo mondiale di rugby.

9.Aaron Smith

In questo momento è uno dei top player di questo mondiale, un vero e proprio giocatore completo, che rende ogni match uno spettacolo, i tifosi lo acclamano, lo adorano. Smith è un giocatore elettrico che ti tiene incollato allo schermo impressionandoti ogni volta che tocca un pallone.

8.Luis Picamoles

Dopo un intensissima preparazione il ragazzone si è “snellito”  la sua irruenza legata ad esplosività e forza fisica metteranno in ginocchio tantissimi giocatori, ma bisogna anche considerare anche la sua grande lettura nel gioco delle touche.

7. David Pocock

Veniva da un periodo non particolarmente fortunato a causa di infortuni che l'hanno tenuto al ungo lontano dai campi di gioco. Ma con tanto lavoro questo fantastico giocatore è tornato nella sua splendida forma. Pronto a far impazzire i suoi diretti avversari, con il suo gioco aggressivo e feroce.

6. Schalk Burger

Un modello e un’esempio di vita,  ha combattuto per la sua vita e per la sua carriera, dopo essere stato messo in ginocchio da un grandissimo infortunio. Burger con estrema fatica ha dovuto rincominciare tutto da capo, ma la possibilità di giocare l’ultimo mondiale gli ha dato la forza di combattere e rimettersi in piedi. Siamo sicuri che questo giocatore ci regalerà fantastiche emozioni.

5.Samu Manoa

Il colosso americano è immenso, brutale nel contatto, massacrante nei placcaggi e una fata con la palla insomma un giocatore che fa letteralmente spavento.

4. Brodie Retallick

Alla fine della sua carriera? Non diremmo proprio, Retallick è pronto per questo mondiale, un giocatore espertissimo nella linea di touche, ma soprattutto un esempio e un leader per il pacchetto di mischia. Sempre pronto a dare l’esempio e ad essere il primo a fare il lavoro sporco. Retallick è essenziale per il team New Zealand.

3.Sekope Kepu

L’Australia ha sempre avuto avuto grandi problemi nel gioco di mischia sopratutto da prime fasi, ma con l’entrata di Kepu le cose si sono messe a posto. Ora si hanno maggiori sicurezze e il gioco sarà sicuramente più fluido ora l’Australia è una squadra completa.

2.Agustin Creevy

Un leader e un esempio, il capitano dei Pumas dimostrerà sul campo quanto vale, trascinando i sui compagni a combattere e sconfiggere i suoi avversari. Non si faranno prigionieri, Creevy è un giocatore solido, completo dalla grande forza ma la sua dote maggiore è quella di essere un grande trascinatore. I Pumas devono contare tantissimo sul gioco di squadra se voglio fare splendide prestazioni.

1.Marcos Ayerza

C’è bisogno di esperienza e coraggio nel pacchetto di mischia dell’Argentina, questo fantastico pilone sarà veramente una spina nel fianco per le mischie avversarie. La pazienza e la tecnica si riveleranno la chiave vincente in questo mondiale, la forza bruta ha lasciato spazio alla tecnica e alla capacità di sfruttare le debolezze del proprio diretto avversario. Ayerza in questo è bravissimo. 

 

Foto Fotosportit.it

 

Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015

Tutti i convocati della Rugby World Cup 2015

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!