x

x

Dopo aver confermato l'arrivo di Filippo Alongi e le altre indiscrezioni anticipate da Rugbymeet, il Petrarca Rugby mette a segno il colpo dell'estate aggiudicandosi l'azzurro Matteo Minozzi, estremo/ala dalle indiscutibili doti in attacco ma sparito dai radar della Nazionale e lasciato libero da Benetton la scorsa stagione. Matteo Minozzi va a rinforzare la rosa di Serie A Elite 2024/25 dei Campioni d'Italia che da quest'anno avranno come capo allenatore Victor Jimenez (subentrato al partente Marcato) e Direttore Generale Corrado Covi (in sostituzione di Vittorio Munari). 

Il comunicato del Petrarca Rugby

Il Petrarca Rugby annuncia l’arrivo di Matteo Minozzi, trequarti padovano, 28 anni compiuti il 4 giugno. Matteo, un metro e 75 per 80 chili, ha partecipato con la Nazionale alla Coppa del Mondo del 2019. In maglia azzurra vanta 32 presenze e 11 mete. Cresciuto nel Valsugana, nel 2017 ha vinto lo scudetto con Calvisano, per poi passare alle Zebre e debuttare in Nazionale. Dopo una parentesi in Inghilterra, con gli Wasps, nel 2022 passa al Benetton, per poi lasciarsi conceensualmente con la franchigia trevigiana quest’anno. 

Le dichiarazioni del Direttore Generale Corrado Covi

Matteo è figlio d’arte, spiega il D.G. del Petrarca Corrado Covi. Il papà Umberto è stato uno scudettato degli anni 80. Ora il ragazzo ha deciso di rimettersi totalmente in gioco con molta umiltà ma nel contempo anche con la convinzione di poter dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi petrarchini, che restano sempre ambiziosi. Un matrimonio che in passato non si è mai realizzato, ma che ora Matteo, ancora giovane, ha fatto di tutto per portare a termine. Per lui giocare al Petrarca è considerata una tappa fondamentale nel suo percorso di giocatore, e noi ne siamo molto contenti.