x

x

È in corso la preparazione della Barton Cus Perugia, che dal prossimo 2 ottobre sarà impegnata nel campionato di serie B. Un inizio di stagione (partita il pomeriggio di mercoledì 17 agosto) a ranghi ridotti in quanto sono in via di definizione alcuni passaggi al Club e ci sono ancora varie trattative in corso. La società biancorossa sta perfezionando il passaggio definitivo della terza linea/flanker Thomas Scaloni, proveniente dal Messina e di proprietà del Pesaro (studente di Farmacia), e di due giocatori del Terni Rugby, la seconda linea Pietro Paciosi e il pilone Marco Novelli, che ricopre anche il ruolo di tallonatore.
Sono aperte le trattative anche per: Stefano De Leo proveniente dal Valpolicella, trequarti centro (studente Agraria); Lorenzo Mazzanti, classe 1998, del Rugby Città di Castello con due anni di esperienza in Accademia a Roma, seconda linea (studente liceo); Francesco Tribastone del Settimo Torinese, tallonatore (studente Scienze motorie). Michele Biondi, invece, quest'anno non vestirà i colori biancorossi in quanto è stato dato in prestito al Pesaro.
Coach Alessandro Speziali: “Abbiamo già testato i nuovi possibili giocatori. Tutti hanno superato le prove bene. Siamo definendo la cessione di tre di loro e speriamo che sia aggiungano a questi anche gli altri in trattativa. Faranno parte della squadra anche alcuni Under 18, cresciuti nella nostra società. Continueremo a cercare di valorizzarli il più possibile inserendoli anche nella formazione di serie B”.

Il presidente del Rugby Perugia Alessio Fioroni: “Mi pare che siamo in linea con la programmazione ed in coerenza con la filosofia del club circa l'appartenenza universitaria e regionale dei propri atleti”.

 

Il campionato di Serie B 2016/17