x

x

Domani, alle 16:00, presso l’impianto della Caserma Gelsomini di Ponte Galeria, parte il Trofeo Eccellenza della Lazio Rugby 1927, finalista dell’edizione dello scorso anno.

Il match contro le Fiamme Oro è il secondo derby consecutivo della stagione, dopo il 20 a 3 rifilato alla Capitolina nell’ultimo turno di campionato. L’erede di quella che un tempo era la Coppa Italia è “un’ottimo banco di prova per affinare affiatamento e strategie”, ha detto il DS biancoceleste Alessandro Fusco. “Avremo la possibilità di provare dei giocatori che, fino a oggi, hanno avuto meno spazio, ma non per questo significa che abbiamo intenzione di trascurare il Trofeo. La Lazio ha perso le ultime due finali, quindi c’è voglia di rivalsa; inoltre la presenza nel nostro girone di Fiamme Oro e Capitolina è, sen’altro, una motivazione in più per fare meglio”.

Il XV scelto dai tecnici De Angelis e Mazzi vedrà l’esordio dal primo minuto di Grassotti e Di Giulio, già entrati a partita in corso contro la Capitolina. Pronti al debutto assoluto in biancoceleste, ma partendo dalla panchina, Bolzoni, Romagnoli, Artuso e Condemi.

La probabile formazione:

Sepe F.; Di Giulio D., Giancarlini / Tartaglia, Lo Sasso, Bruno; Bruni S., Giangrande; Colabianchi (cap), Filippucci, Dionisi; Civetta, Nitoglia M.; Vannozzi, Datola, Grassotti.

A disposizione: Fabiani, Pietrosanti, Bolzoni, Riccioli, Romagnoli, Artuso, Condemi, Gentile.

 

Foto Corrado Villarà

Segui la Lazio Rugby su Rugbymeet

ISCRIVITI ED ENTRA NEL SOCIAL!!!