Rugby Mercato: Eccellenza, San Donà annuncia Steven Bortolussi e Valerio Santillo
Il Rugby San Donà è lieto di annunciare larrivo nel reparto trequarti di due nuovi giocatori, Steven Bortolussi e Valerio Santillo, rispettivamente estremo ed ala, che per la prossima stagione sportiva vestiranno la maglia biancoceleste agli ordini dellallenatore Wright.
Laustraliano Steven Bortolussi, nato a Sidney il 17 marzo 1982, è arrivato in Italia nel 2003, dopo aver militato nelle file del Parramatta Two Blues. Ha ricoperto il ruolo di estremo nei più importanti club lombardi e veneti, prima nel Viadana, poi nel Benetton Treviso, per arrivare poi al Petrarca Padova e, infine, al Rovigo. Tenacia, impegno e le doti da utility back gli hanno procurato un posto nella nazionale italiana seven.
Valerio Santillo, originario di Benevento, classe 1983, è ala in forza allAquila Rugby da ben cinque stagioni. Ha iniziato la sua carriera sportiva nel club campano Unione Rugby Sannio per poi passare allUnione Rugby Capitolina, al Rugby Noceto e al Modena Rugby Club. Palmares invidiabile, Santillo vanta 105 mete in Serie A e 7 presenze in nazionale A, 15 caps in Eccellenza, una convocazione nell'Italrugby (nel 2006 contro la Scozia) e diverse altre con le nazionali giovanili e l'Italrugby seven.
Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche