x

x

Si chiude con la sesta e ultima giornata il Trofeo Eccellenza che sabato 18 gennaio alle 15, a Padova, vedrà fronteggiarsi Petrarca Rugby e M-Three Rugby San Donà.

Una partita che non influirà sulla qualificazione per la finale del Girone A (ottenuta da Rovigo con una giornata di anticipo, proprio sul campo del Petrarca), ma che per gli uomini di Wright e Dal Sie rappresenta sicuramente un test importante alla luce del prossimo derby veneto alla ripresa del Campionato (contro Mogliano, al Quaggia, sabato 25 gennaio) e una possibilità di riscatto per i biancocelesti alla luce dei precedenti combattutissimi match contro Petrarca che avevano visto vincere con una certa difficoltà e qualche polemica i tuttineri di Andrea Moretti, nel match di andata del Trofeo Eccellenza (il 19 ottobre, risultato: 15-27) e in quello di Campionato (il 2 novembre, in un sofferto e discusso 23 - 25), gare giocate entrambe tra le mura del Pacifici. M-Three San Donà dovrà trovare anche in trasferta l’autorevolezza che l’ha vista dominare in casa contro Rugby Reggio la scorsa settimana nella V di Trofeo e farne tesoro per la gara di Campionato che il 22 marzo vedrà di nuovo M-Three San Donà in trasferta contro Petrarca Rugby per la gara di ritorno del Campionato.

Le due formazioni quindi, disimpegnate sul fronte della classifica del Trofeo, sabato 18 gennaio potranno giocare a viso aperto, confrontandosi, sperimentando nuove soluzioni e atleti provenienti dalle due rose di giocatori più giovani dell’Eccellenza che fino a questo momento stanno dando a entrambe le squadre grandi soddisfazioni a dimostrazione che si può convincere puntando sul proprio vivaio e sulle proprie risorse.

Questa la probabile formazione di M-Three Rugby San Donà che sabato 18 gennaio alle 15.00 scenderà in campo a Padova presso gli impianti “Memo Geremia”:

 

15 Cincotto, 14 Bressan, 13 Bona, 12 Flynn, 11 Secco, 10 Taumata, 9 Pelloia, 8 Dartora, 7 Bacchin, 6 Pilla, 5 Lehmann, 4 Di Maggio, 3 Filippetto, 2 Vian Gianluca, 1 Zanusso L. A disp: 16 Chalonec, 17 Zanusso M., 18 Erasmus/Zamparo, 19 Mucelli, 20 Dotta, 21 Cibin, 22 Vian Gianmarco, 23 Pesce.

Arbitra il Sig. Boaretto di Rovigo.

 

Classifica Trofeo Eccellenza Girone A:

Vea-Femi Cz Rovigo punti 24;  Petrarca Padova punti 17;  M-Three San Donà punti 11 Rugby Reggio punti 0.

La finale del trofeo Eccellenza sarà giocata tra Vea FemiCz Rovigo Delta e Fiamme Oro Roma (finalista del Girone B) al Battaglini l’8 febbraio alle 15. ?Con un turno di anticipo le due formazioni si sono aggiudicate la finale già la scorsa settimana, dopo aver battuto rispettivamente Petrarca Rugby (15-22) e Capitolina (42 -13). 

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!