x

x

Ora è ufficiale, Michele Campagnaro ha firmato un accordo con i Wasps fino alla fine della stagione. Il venticinquenne è attualmente impegnato con la Nazionale italiana nei Cattolica Test Match di Novembre, con l’Italia vanta 36 caps e 9 mete, di cui due nelle ultime due partite contro Irlanda e Georgia.

Campagnaro (1,84 m x 99 kg) era passato dal Benetton a Exeter appena dopo la Rugby World Cup 2015 (l’ultima partita dell’Italia è stata giocata proprio al Sandy Park di Exeter contro la Romania ndr), nel campionato inglese ha segnato nove mete in ​​27 presenze. Nel maggio 2017 la vittoria della Premiership a Twickenham proprio contro i Wasps.

Il Director of Rugby dei Waps Dai Young ha dichiarato: “Michele è giocatore esperto che gioca prevalentemente 13, ma avendo anche giocato all’ala, la sua versatilità sarà di grande beneficio per la squadra per il resto della stagione.”

“Campagnaro è un vero talento e non vediamo l'ora di integrarlo nella squadra”.

Michele Campagnaro dal comunicato Wasps: “Ricevere un’offerta dai Wasps è stato qualcosa che nessun giocatore può rifiutare. Gli Wasps sono una grande squadra e hanno un grande numero di talenti nella loro rosa giocatori. Non vedo l'ora di mettermi alla prova e giocare alla Ricoh Arena.”

Campagnaro è il 6° giocatore italiano a vestire la maglia dei Wasps, prima di lui Fabio Staibano, Lorenzo Romano, Andrea Masi, Lorenzo Cittadini e Carlo Festuccia.

 

 

Risultati e classifica di Gallagher Premiership

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte