x

x

Simon Esterby - foto Ulster Rugby
Simon Esterby - foto Ulster Rugby

L'ex terza linea irlandese degli Scarlets Simon Easterby diventa il nuovo allenatore temporaneo dell'Irlanda. Sostituisce Andy Farrell, impegnato nella guida dei British Lions. L'attuale allenatore della difesa Easterby tornerà al suo vecchio incarico dopo il 6 Nazioni e il tour estivo.

Simon Easterby allenatore temporaneo

L'Irlanda avrà presto un nuovo allenatore, almeno temporaneamente. Dal 1 dicembre, infatti, Simon Easterby diventerà il capo allenatore dell'Irlanda, seconda forza del Ranking di World Rugby. Una posizione che occuperà solo temporaneamente, il suo periodo terminerà dopo il tour estivo irlandese.

Sostituisce l'attuale capo allenatore Andy Farrell

Easterby sostituisce l'attuale allenatore Andy Farrell. Il padre del giocatore inglese Owen si prenderà una pausa dalla  IRFU (federazione irlandese) per diversi mesi per essere libero di concentrarsi sulla tournée dei British Lions in Australia. L'ex nazionale inglese a XV e a XIII sarà alla guida della selezione che cercherà di tornare alla vittoria dopo una tournée persa nel 2021 contro i 4 volte campioni del mondo sudafricani.

Attuale allenatore della difesa

Simon Easterby non è un nuovo arrivato nello staff irlandese. L'ex terza linea è attualmente responsabile della difesa irlandese ed è anche stato alla guida degli avanti irlandesi dal 2014 sotto il mandato di Joe Schmidt. Questo sarà il suo primo incarico da capo allenatore, sia a livello di club che nazionale.