x

x

Segnali positivi dal Rugby Reggio che ieri sera, in Francia, ha perso di misura contro il Bedarrides Chateuaneuf, squadra che milita nel campionato di Federal 2. Allo Stade Des Verdeaux di Bedarrides il risultato finale è un 24-14 per i padroni di casa transalpini. I reggiani marcano due mete contro le 3 segnate dai francesi, per il Reggio la prima è una meta tecnica e la seconda la segna il tallonatore Enrico Manghi. Il Reggio, a differenza dei francesi, ha avuto diverse possibilità di piazzare su calcio di punizione ma ha preferito giocare in touche tutti i calci a favore. 

Al termine dell’incontro Bricoli e Ferrari sono stati visitati all’ospedale francese per contusioni, ma sono stati dimessi dopo il controllo, dovranno restare precauzionalmente a riposo alcuni giorni.

Il coach Roberto Manghi “Mi dispiace non portare a casa una vittoria da questa partita, che però mi ha dimostrato che questa squadra ha del carattere e un’anima affiatata. Questa gara è stato il punto di partenza di questa stagione e dovevamo impostare un nuovo sistema di gioco, non mi interessava andare a piazzare per portare a casa punti ma valutare come i giocatori potessero adattarsi a questi movimenti che sicuramente potranno esaltare il nostro pubblico. Abbiamo fatto tutto noi, regalando le mete ai nostri avversari e sbagliando occasioni a pochi metri dalla linea di meta. Ma l’importante era dimostrare una vivacità ed una predisposizione allo scontro fisico. ”

 

ASBC Rugby vs Rugby Reggio 24-14 (pt 19-7)
Bedarrides, stade Des Verdeaux – sabato 12/9/15 ore 19.30

Marcature : PT 2’ m tr Bedarrides, 14’ cp Bedarrides, 23’ cp Bedarrides, 30’ cp Bedarrised, 37’ meta tecnica Reggio tr Farolini, 42’ cp Bedarrides. ST 8’ m Manghi tr Farolini, 29’ mnt Bedarrides.

ASBC Rugby : Frangulne, Chouchane M., Mortelette M., Boghossian, Chouchane Y., Roche, Lombartey, Barneron, Fradet, Mortelette B., Mezdour, Protin, Pointud, Marquis (cap), Vergnes.

A disp : Cherif, Carrier, Combe, Damiani, Momo Agogue, Cherbetian.

Rugby Reggio : Farolini, Ciju, Daupi, Ferrari, Garulli (31’ st Maghenzani), Bricoli (20’ pt Torri), Cazenave (cap), Mannato (10’ st Bergonzini), Rimpelli, Dell’Acqua, Mandelli, Devodier (23’ st Gatti – 36’ st Poli), Redolfini (20-24’ pt Fiume, 16’ st Fiume), Manghi, Quaranta (1’ st Lanzano).

A disp : Gatti, Lanzano, Fiume, Tognolli, Negri, Bergonzini, Poli, Freddo, Caminati, Torri, Masini, Canali, Maghenzani.

Calci Piazzati : Roche (asbc rugby) cp 4/4, tr 1/3 – Farolini (reggio) cp 0/1, tr 2/2

Ammonizioni : 14’ pt e 2’ st giallo Mezdour (asbc rugby), 39’ pt giallo Daupi (reggio), 19’ st giallo Manghi (reggio)

 

Il calendario della prossima Serie A

Risultati e classifica di Serie A 2014/15 - Clicca sul match per tutti i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!