x

x

MOGLIANO - Domani, venerdì 13 settembre, ultima amichevole pre stagionale per il Mogliano Rugby che farà visita al Rugby Viadana rievocando la seconda semifinale scudetto dello scorso maggio. Aspettative ovviamente diverse da quattro mesi fa, ma ottima occasione per avvicinarsi alla data di inizio delle partite che contano dopo aver effettuato un altro test di spessore contro una delle candidate alle posizioni di vertice di questo Campionato di Eccellenza.

Sarà anche la prima vera trasferta che la squadra affronterà tutta insieme partendo in corriera dallo Stadio Quaggia domani nel primo pomeriggio. Anche per questo motivo è possibile che vengano aggregati al gruppo in partenza tutti i componenti della rosa, compresi gli indisponibili per infortunio o riabilitazione. Gli obiettivi dell'Head Coach "Cocco"  Mazzariol anche in questo caso sono chiari: "Con le zebre l'obiettivo principale è stata la fase difensiva mentre con San Donà abbiamo cercato di sviluppare maggiormente le combinazioni di attacco studiate durante la preparazione. Con Calvisano poi, abbiamo cercato di replicare ulteriormente in campo le cose provate in allenamento, con le giuste proporzioni per esprimere un gioco più completo, ma anche in questo caso alla fine ha prevalso maggiormente la buona prova in difesa. Buone indicazioni comunque anche dall'attacco dove, soprattutto all'interno dei 22 avversari, abbiamo trovato il giusto cinismo e la voglia di oltrepassare la linea di meta sfruttando le opportunità costruite, cosa questa molto positiva. Ora andiamo a Viadana per cercare di chiudere il cerchio e rendere omogena tutta la prestazione, riuscendo a gestire delle buone azioni di attacco anche partendo dalla nostra zona difensiva. Cercheremo in ogni caso di dare un po' di respiro a quanti sono stati utilizzati in maniera più frequente in questa prima fase, concedendo maggior minutaggio anche a quei giocatori che hanno bisogno di ritrovare il ritmo partita. L'obiettivo logicamente in questo momento è arrivare nelle migliori condizioni per l'esordio del 21 settembre, nel nostro Stadio, contro la Capitolina."

Questi i probabili giocatori convocati per la partita che si terrà venerdì 13 settembre, allo Stadio Zaffanella di Viadana con inizio alle ore 19.00:

Ceglie, Ceccato Andrea, Ravalle, Appiah, Ferrari, Costa Repetto, Gianesini, Gega, Meggetto, Pavanello, Maso, Lazzaroni, Candiago, Halvorsen, Trotta, Swanepoel, Giabardo, Endrizzi, Padovani, Cornwell, Ceccato Enrico, Bacchin, Benvenuti, Guarducci, Onori, Galon, Fadalti, Zorzi

 

 

Segui il Mogliano Rugby su Rugbymeet

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!