x

x

Arrivano le prime notizie da Piacenza, sponda Lyons, in vista della prossima stagione, il club bianco-nero aveva chiuso la stagione all'8° posto, sarebbe stata retrocessione in Serie A ma il blocco di FIR permetterà ai piacentini una nuova stagione in massima divisione. Serie A Elite a 10 squadre con l'aggiunta della neo promossa Lazio Rugby 1927, reduce dalla vittoria in finale promozione sul Cus Torino (26-23).

A dettare l'elenco dei numero giocatori in partenza è la Libertà

Lasciano Piacenza per nuove destinazioni alcuni giocatori: Joaquin Paz (3/4 centro) a Parabiago in Serie A, Antonio Tripodo (pilone) a Rovigo in Serie A Elite, Riccardo Pisicchio (2° linea) e Andrea Cuoghi (mediano di mischia) al Valorugby Emilia in in Serie A Elite, Fabio Morosi (pilone) e Diego De Rossi (tallonatore) in direzione Fiamme Oro in Serie A Elite. Inoltre, Edoardo Mannelli (3° linea) e Rocco Del Bono (mediano d’apertura–estremo) hanno fatto di nuovo ritorno a Livorno in A2, ai saluti anche il veterano Luca Petillo (3° linea) dopo cinque stagioni al Beltrametti. 

Tra gli stranieri

Il seconda linea sudafricano Hannes Janse Van Rensburg è diretto in Giappone. Il mediano d’apertura argentino Josè Ignacio Chico saluta Piacenza dopo un anno anche se resterà in Italia e probabilmente vestirà la maglia di una società di Serie A Elite. 

Mercato in entrata 

Verranno sicuramente integrati alla prima squadra alcuni giovani profili che hanno conquistato la promozione in Serie B con la cadetta. In trattativa alcuni nuovi giocatori stranieri nei ruoli chiave.