x

x

Dopo gli ingaggi dell’apertura Filippo di Marco e del seconda linea Matteo Dell’Acqua il Rugby Viadana mette a segno un’altra mossa di mercato. Vestirà il giallo nero nella prossima stagione di Eccellenza Alessandro Devodier, seconda linea di 27 anni (1,92 m x 115 kg) proveniente dal Rugby Reggio.

In passato Devodier, dopo aver vinto il campionato Under 20 con i Crociati, non ha trovato subito spazio in prima squadra e così ha fatto un passo indietro, ripartendo da una serie A con il Romagna Rugby prima di spostarsi prima a Prato e poi a Roma sponda Lazio.

“Ha fatto tanta gavetta, sempre ritagliandosi il posto che meritava” commenta l’allenatore Filippo Frati. “Una seconda linea pesante che può giocare all'occorrenza anche numero 8. Molto forte palla in mano e molto solido in difesa, sono sicuro che anche qui da noi si farà notare”.

Alessandro Devodier dal comunicato del Rugby Viadana: “Sono molto contento di questa nuova avventura perchè sono sicuro che mi darà molti stimoli. La società mi ha fatto una buona impressione, già conoscevo Pippo e diversi giocatori che sono qui.”

Devodier potrebbe non essere l’ultimo giocatore in arrivo da Reggio Emilia, potrebbero infatti spostarsi oltre il Po anche il terza linea Filippo Ferrarini e il trequarti centro statunitense Roland Suniula. Inoltre ci sarebbe un contatto avviato con l’ex capitano del Rovigo Edoardo Ruffolo.

 

La scheda del giocatore:

Alessandro Devodier

Nato a: Parma
Il: 12/01/1991
Altezza: 192 cm
Peso: 115 kg
Ruolo: seconda linea
Club precedenti:
2009-2010 Crociati R.F.C (Campione nazionale U20)
2010-2013 Romagna Rugby
2013-2014 Cavalieri Prato
2014-2016 S.S. Lazio Rugby
2016-2018 Conad Rugby Reggio

 

Foto Daniel Cau