Rovigo ingaggia quattro Nazionali Under 20
Il Rovigo ha ampliato la sua rosa puntando sul settore Accademia. Per la prossima stagione sono ben quattro i Nazionali Under 20 ingaggiati dal club rodigino: Lorenzo Citton, Edoardo Mastandrea, il rodigino Matteo Moscardi e Davide Ruggeri.
Lorenzo Citton (184 cm per 79 kg, classe 1999) è un mediano di mischia proveniente dal Valsugana Rugby Padova in cui è cresciuto professionalmente, con cui ha concluso l'ultima annata in Top12 con 13 presenze.
Sempre da Valsugana proviene anche Edoardo Mastandrea, ala classe 2000, che è stato membro quest’anno dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”. Il centro Matteo Moscardi (altro millennials, nato nel 2000) torna a vestire i colori rossoblù dopo l’esperienza all’Accademia “Ivan Francescato”. Infine Davide Ruggeri, proveniente dal Rugby Como, militante nell’Accademia “Ivan Francescato” e capitano della Nazionale italiana Under 20, è un flanker/numero 8 che ha giocato come permit player per le Zebre Rugby.
I quattro neo-rossoblù sono tra i 28 giocatori convocati per il raduno di Roma, in programma dal 24 al 30 maggio al CPO Giulio Onesti, in preparazione del World Rugby U20 Championship in calendario a partire dal 4 giugno in Argentina.
Foto Alfio Guarise