Leicester Tigers in crisi, in ottica salvezza vincono Worcester e Newcastle Falcons
La diciassettesima giornata di Premiership ha leggermente sballato le posizioni in classifica: il Gloucester sale al terzo posto mentre il Bath Rugby perde quota.
Ottimo momento di forma degli Exeter Chiefs che mantengono la guardia della classifica superando per 29 a 10 il XV di Bath, ora settimo. Vittoriosi anche il Gloucester e i Saracens, rispettivamente contro i Wasps e gli Harlequins: i Saracens, ancora una volta, tengono saldo il secondo posto mentre il Gloucester è promosso al terzo lasciando al quarto gli sconfitti Harlequins. Le “Vespe” invece restano ottave. Jake Polledri entra in campo al 68’ in campo con la maglia del Gloucester e finalizza una meta al 79’.
Vittoria importante per i Worcester Warriors che superano in trasferta per 25 a 27 i Bristol Bears: gli Orsi restano ugualmente al nono stallo, mentre i Warriors restano penultimi ma guadagna importanti punti in ottica salvezza.
I Northampton Saints riescono a salire al quinto gradino, predominando per 15 a 29 i Leicester Tigers, il team di Leo Sarto (non convocato per la partita) subisce l’11° sconfitta stagionale e ora dovrà guardarsi le spalle perché l’ultimo posto che vale la retrocessione non è lontano. Buona performance infine per i Newcastle Falcons: contro i Sale Sharks termina 22 a 17. I Falcons rialzano la testa nel rush finale per non retrocedere.
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Exeter Chiefs 29-10 Bath
Newcastle 22-17 Sale
Saracens 27-20 Harlequins
Bristol Bears 25-27 Worcester Warriors
Gloucester 27-14 Wasps
Leicester 15-29 Northampton
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Alfio Guarise
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte