Serie a: cus genova alla ricerca di una vittoria importante
Impossibile non essere lì a salutarlo, ed erano tantissimi i rugbisti di ogni dove, oggi pomeriggio, nella chiesa di piazza Martinez, a dare l'ultimo saluto al nostro Lorenzo Massa. Di tutte le età e di tutte le casacche, perché chiunque l'abbia incontrato ha conosciuto un uomo che si era meritato rispetto e affetto da tutti.
Con la forza che può dare una situazione così, magari cercando di regalare un sorriso, superfluo finché si vuole, a Michela, Adele e Giacomo, domani pomeriggio il Cus Genova Rugby affronta nel suo Carlini il Lyons Piacenza, capolista della classifica, nell'ultima giornata del girone. I biancorossi sanno già che il risultato è ininfluente, perché dal 18 gennaio si inizia la poule salvezza, ma a rugby si gioca per vincere, sempre e comunque. E ci si proverà anche domani, per poter dire, poi, di aver battuto tutte e tre le qualificate alla poule promozione: Reggio e Pro Recco hanno infatti perso, a Genova, e ora ci si prova con i Layons.
Oggi l'allenamento di rifinitura è stato più breve del solito, perché c'era da andare a salutare Lorenzo, che ha detto e dato tanto alla stragrande maggioranza dei ragazzi che sono ora in prima squadra, ma la condizione e la voglia di dimostrare ancora qualcosa ci sono tutti. E il sorriso di Michela, e lo stringersi attorno alla famiglia Massa di tutto il mondo del rugby, possono dare ai biancorossi quel qualcosa in più da buttare sul campo. Si inizierà con un minuto di silenzio, e il Cus Genova giocherà col lutto al braccio per ricordare un grande amico e una grande persona. E un grande pilone.
Questo l'elenco dei convocati da Bordon e Akurangi, tra cui figura per la prima volta in stagione Andrea Gerli, al rientro dopo l'infortunio:
Avignone, Barry, Bedocchi, Bertirotti, Borzone, Cadeddu, Casaleggio, Castle, Cattaneo, Cipriani, D'Amico, Del Terra, Dell'Anno, Fisiihai, Garaventa, Gerli, Gregorio, Imperiale P., Maccari, Pallaro, Riccobono, Salerno, Sandri, Serpico, Zaami.
Foto Matteo Ceschina
Segui il Rugby Reggio e il Piacenza Rugby