Zebre Parma: ingaggiato il neozelandese Josh Kaifa
Rinforzerà il reparto di terza linea rimpiazzando gli infortunati Luca Andreani e Jake Polledri
Le Zebre Parma ingaggiano il neozelandese Josh Kaifa in vista della seconda metà di stagione. Il 31enne terza linea originario di Auckland si aggiunge al reparto di terza linea della franchigia ducale che al momento vede la momentanea assenza di Luca Andreani e Jake Polledri.
La carriera di Josh Kaifa
La sua carriera a livello seniores comincia nel 2016 con Auckland. Dal 2018 al 2023 è protagonista con la maglia di Hawke’s Bay con cui vince la seconda divisione della Mitre 10 Cup e il trofeo nazionale Ranfurly Shield. Nel corso della sua esperienza con Hawke’s Bay, Kaifa ha disputato diverse partite con la selezione Hurricanes Development senza però debuttare in Super Rugby. L’occasione si presenta nel 2022 dopo un pre-stagione con i Crusaders: il 19 marzo il terza linea di Auckland scende in campo con la franchigia dei Moana Pasifika contro i Chiefs.
Josh Kaifa ha firmato un contratto con scadenza a giugno 2024 e già iniziato ad allenarsi con le Zebre ed è pronto ad esordire nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup approfittando di alcune assenze dei giocatori impegnati nel 6 Nazioni.
La scheda di Josh Kaifa, terza linea delle Zebre Parma:
Nome: Josh
Cognome: Kaifa
Nato a: Auckland (NZL)
Il: 21/07/1992
Altezza: 188 cm
Peso: 110 kg
Ruolo: terza linea
Honours: /
Club precedenti: Hawke’s Bay (NZL), Moana Pasifika (NZL), Auckland (NZL)