Rugby Serie B: Civitavecchia a punteggio pieno, il derby è di Messina
Nella pool 1 Civitavecchia rincara la dose con altri 45 punti fatti che sommati a 41 della scorsa settimana vola primo in classifica con il miglior attacco del campionato. A subire questa dura sconfitta lAvezzano e Corrado di Stefano commenta così la gara Non era questa la partita da vincere, sapevamo della forza del Civitavecchia ma devo dire che i miei ragazzi hanno retto bene lurto. Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere una gran difesa ma dobbiamo lavorare molto sui meccanismi offensivi.
La Polisportiva Paganica finalmente scende in campo dopo lo stop forzato della scorsa settimana. Lesordio è positivo e simpongono contro la Capitolina B per 23 a 13 sul terreno di casa. Questa volta lo stop è toccato al Colleferro, per lo meno in casa. Frascati non si è presentato e molto probabilmente verrà eliminato dal girone. Senza attendere il giudice sportivo abbiamo assegnato 5 punti e vittoria a tavolino per 20 a 0 per i padroni di casa.
Nella pool 2 il primo round del derby dello Stretto va allAmatori Messina. Il match giocato a campi invertiti, per le vicende legate allimpianto sportivo reggino, ha visto la compagine di casa dominare nettamente il primo tempo. Nella ripresa i reggini riescono a marcare due mete ma i troppi falli costano caro agli ospiti. Il divario a fine partita potrebbe essere più ampio ma lex giallonero Giuseppe Valenti, questa stagione in forza al Messina ha mancato il bersaglio dalla piazzola per 3 volte (3/6) lasciando per strada 9 punti per un risultato ben più ampio a favore della compagine del presidente Arena.
Il campo Albricci, tempio del rugby partenopeo, ha ospitato la gara tra i padroni di casa e il Cus Catania, vinto agevolmente dal XV di Fallarino e Pascucci. Dopo un inizio a rilento e ambiguo il Partenope ha preso in mano la partita ed ha iniziato a macinare gioco, complice la buona prestazione di Marcos. I biancocelesti possono festeggiare non solo la vittoria ma anche lesordio in prima linea di Adriano Casaccio e di due giocatori provenienti dalla U18, Giovanni Giuliano e Gennaro Turizio.
Rimane da recuperare il match tra Amatori Catania e Benevento non disputato.