x

x

In questo momento è senza contratto in Super Rugby e si sta allenando da solo a causa del mancato rinnovo con i Reds di coach Brad Thorne. L’apertura australiana Quade Cooper (1,86 m x 84 kg) potrebbe dunque interessare a club europei in vista della prossima stagione, sulle orme del funambolico numero 10 Wallabies c’è l’Ulster ma anche il Benetton Rugby. A confermare le indiscrezioni è La Tribuna di Treviso che scrive “c'è la trattativa con Quade Cooper (30 anni), talento wallaby, seppur neozelandese di nascita, appena liberato dai Reds”.

Il quotidiano locale ci svela indiscrezioni sul mercato di Treviso per la prossima stagione: il direttivo bianco verde sarebbe interessato ai giovani petrarchini Rizzi, Lamaro e Cannone (rispettivamente apertura, terza e seconda linea), ma anche al flanker veneziano Pettinelli.

Se il rientro del trequarti Marco Zanon da Mogliano sembra cosa fatta è invece in corso un contatto con il pilone Derrik Appiah. Non saranno confermati li neozelandesi Marty Banks e e Douglas, l’ex apertura Highlanders ha un'offerta sostanziosa dalla Top League giapponese, mentre il terza linea ha problemi familiari e vuole tornare in Nuova Zelanda.

 

Foto Elena Barbini