Benetton Rugby: emergenza infortuni, Tommaso Allan a rischio test match
L’infermeria del Benetton Rugby preoccupa sempre più, si aggiungono ai 18 infortunati di settimana scorsa Tommaso Allan e Engjel Makelara. Allan, dopo il duro colpo subito nei primi minuti del match vinto da Benetton a Edimburgo, è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Se i tempi per il ritorno in campo supereranno le 4 settimane l’apertura azzurra potrebbe non essere pronto per i test match di novembre.
Makelara ha subito uno stiramento del muscolo coracobrachiale del braccio sinistro e dovrà stare a riposo qualche settimana.
Intanto il giovane pilone destro ex Calvisano Marco Riccioni è stato operato al menisco del ginocchio, il suo rientro in campo è previsto in circa 4 settimane.
Dal Gazzettino leggiamo: “una strana voce sta girando negli ultimi giorni e riguarda Marty Banks. La voce parlerebbe di mononucleosi per il neozelandese. In società smentiscono, anche se arriva la conferma di valori sanguigni un po' anomali e che hanno consigliato accertamenti.”
La lista dei 20 atleti infortunati del Benetton Rugby:
Marty Banks, Robert Barbieri, Ignacio Brex, Andrea Bronzini, Andrea Buondonno, Whetu Douglas, Filippo Filippetto, Ornel Gega, Irné Herbst, Tommaso Iannone, Nasi Manu, Luca Morisi, Sebastian Negri, Nicola Quaglio, Marco Riccioni, Michael Tagicakibau, Alessandro Zanni, Matteo Zanusso, Tommaso Allan e Engjel Makelara.
I risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise