x

x

Come avevamo anticipato da tempo l’apertura e la seconda linea del Rugby Viadana Ian McKinley e Filippo Gerosa saranno giocatori della Benetton Treviso in Pro12 per la prossima stagione. Ad ufficializzare l’operazione è il club bianco verde con un comunicato: 

Benetton Rugby Treviso è lieta di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo il seconda linea Filippo Gerosa ed il mediano d’apertura Ian McKinley, provenienti entrambi dal Rugby Viadana.

 

Ian McKinley (1,82 m x 90 kg), mediano d’apertura irlandese classe '89, capace di ricoprire anche il ruolo di centro, è cresciuto nell’Academy del Leinster, la franchigia irlandese della provincia di Dublino, squadra con la quale ha fatto il suo esordio in Pro12 nella stagione 2008/09, nello stesso anno ha partecipato, da capitano della nazionale U20 irlandese, ai campionati del mondo in Giappone. Approdato in Italia er la prima volta con la Leonorso Rugby Udine da tre stagioni ha fatto le fortune del Viadana in Eccellenza. 

 

Filippo Gerosa (1,98 m x 118 kg) si è formato tra Forlì e Rugby Noceto, in passato ha vestito le maglie di Crociati, Calvisano, Cavalieri Prato e Viadana, dopo alcune esperienze da permit player sia con Zebre che con Benetton si appresta alla prima stagione in Guinness Pro12 all'età di 25 anni.

La scorsa estate ho avuto l’onore di indossare la maglia del Treviso come permit player, è stata una bellissima esperienza ed ho sempre sperato in una seconda chiamata. Appena arrivato sia i compagni che la dirigenza mi hanno fatto sentire parte della squadra. Non vedo l’ora di iniziare, farò di tutto per meritare la maglia biancoverde”.