Problemi con i social network per i giocatori inglesi
Il pilone inglese Ellis Genge ha rivelato di essere stato minacciato di morte dopo il match contro il Galles di sabato. A qualche ora dalla fine del match è uscito un video dove il pilone dei Tigers non stava applaudendo i giocatori gallesi vittoriosi fuori dal campo sabato.
Le parole di Genge: ”Non so perché non applaudito ho in quel tunnel, devo essere immerso nei miei pensieri. Massimo rispetto per i gallesi, come per i leoni da tastiera che inviano minacce di morte, ecc ..."
La pagina Twitter “England Rugby” ha rilasciato una dichiarazione in cui esortava i fan a resistere ed evitare tali attacchi evitabili. La dichiarazione: “Il rispetto è un valore fondamentale del rugby. Ieri abbiamo perso contro il Galles che meritava la vittoria. Sfortunatamente, alcune delle reazioni sui social media ai giocatori e alla squadra non hanno mostrato rispetto. Sosterremo i nostri giocatori e la nostra squadra contro gli abusi online e speriamo che i veri fan del rugby staranno con noi".
Sempre su Twitter, England Rugby ha difeso il pilone: “Gli insulti per aver svolto il tuo lavoro con impegno non va bene, noi siamo con te. Ci vediamo al prossimo match. Tieni la testa alta e sappi che noi siamo con te. "
Foto Twitter England Rugby