x

x

I Lyons Piacenza di coach Achille Bertoncini mettono a segno gli ultimi colpi di mercato con gli arrivi di Duncan Chubb e Marcus Carbone (foto), pilone e numero 8 provenienti dall’Australia. 

Duncan Chubb (1,86 m x 113 kg), classe ’88, è stato ingaggiato come pilone destro e sostituirà  i piloni della scorsa stagione Fraser e Staibano. Il 28enne è cresciuto nell’Australian School Boys e nel NSW Country Cockatoo per poi passare in Hong Kong Premiership con gli Hong Kong Scottish, i Melbourne Rising sono l’ultima squadra con cui ha giocato.

Marcus Carbone (1,91 m x 106 kg), giocatore classe ’91 di origine italiana, gioca numero 8 e seconda linea, nella sua carriera rugbystica ha debuttato con il St. Josephs College per poi passare nel Southern Districts Rugby Club ed infine nei Greater Sydney Rams. 

I due nuovi innesti arriveranno il 12 settembre, appena in tempo per testare l’Eccellenza nell’amichevole con il Rovigo Campione d’Italia.

I piacentini annunciano infine anche Giosuè Zilocchi e Lorenzo Masselli, due giovani reduci dalla positiva tournée sudafricana dell’Under 20 che li ha visti protagonisti di importanti successi contro Western Province, Sudafrica Schools A e i pari età della Francia. 

 

Il campionato di Eccellenza 2016/17