Leinster dilaga con 10 mete contro le Zebre per un sonoro 70 a 6
L'RDS Arena di Dublino ospita la 13° giornata di Guinness Pro12, in campo i padroni di casa del Leinster contro la franchigia italiana delle Zebre Rugby. Settimana difficile per i ducali con dichiarazioni importanti da parte di capitan Biagi e situazione generale certamente poco rosea che rispecchia il non gioco visto in campo oggi.
In campo solo una squadra, il Leinster, che ha saputo gestire al meglio la gara rifilando 5 mete già nel primo tempo aggiudicandosi così il bonus senza disperdere troppe energie. Parziale 35 a 6.
Nella ripresa gli irlandesi muovono molto velocemente l'ovale cercando di far vivere ogni azione, le maglie zebrate sono maggiormente chiuse rispetto alla prima frazione di gioco e concedono solo la meta a Ringrose al 49' minuto di gioco.
La partita si chiude con i padroni di casa in attacco che, come da tradizione rugbystica, cercano di rifilare alle Zebre tutti i punti che si meritano trovando così in sequenza due mete di O'Loughlin (tripletta per il giocatore), quella di Ringrose e per finire all'80' minuto quella di Heaslip per il risultato finale di 70 a 6.
Formazioni, tabellino e statistiche di Leinster Rugby - Zebre Rugby