Francia: Baptiste Serin è il capitano della nazionale “sperimentale” che affronta l’Italia
Come avevamo annunciato il Ct della Francia Fabien Galthié sceglie di schierare una formazione inedita contro l’Italia sabato nel terzo turno della Autumn Nations Cup. Sono ben 13 i cambi apportati dallo staff dei Blues rispetto alla squadra che ha battuto la Scozia a Murrayfield.
Cinque gli esordienti che scenderanno in campo dal primo minuto (11 in totale con quelli in panchina), parliamo delle seconde linee Baptiste Pesenti (23) e Killian Geraci (21), del centro Jean-Pascal Barraque (29), dell’ala Gabin Villiere (24) e del il pilone Rodrigue Neti (25).
Il mediano del Tolone Baptiste Serin indosserà per la prima volta la fascia di capitano. Tornano in nazionale dopo anni di assenza l’elettrico estremo del Racing Brice Dulin e il pesante pilone destro di La Rochelle Uini Atonio (152 kg).
Tenuto conto degli accordi tra FFR e LNR nessun nazionale francese può essere schierato su più di 3 fogli gara durante questo tour autunnale, un pò di turnover era quindi comprensibile ma con una Francia tanto giovane e sperimentale la pressione sul risultato si sposta tutta sull’Italrugby di Franco Smith. Farà bene ai nostri?
Francia - Italia del terzo turno della Autumn Nations Cup è in programma sabato 28 novembre allo Stade de France di Parigi alle ore 21.00, diretta TV in programma sul canale 20 di Mediaset.
Il XV di Francia:
Francia: 15. Dulin ; 14. Thomas, 13. Barraque, 12. Danty, 11. Villière ; 10. Jalibert, Serin (cap) ; 7. Macalou, 8. Jelonch, 6. Woki ; 5. Pesenti, 4. Geraci ; 3. Aldegheri, 2. Mauvaka, 1. Neti.
Panchina : 16. Baubigny, 17. Kolingar, 18. Atonio, 19. Cazeaux, 20. Rebbadj, 21. Couilloud, 22. Carbonel, 23. Moefana.
Risultati e classifiche di Autumn Nations Cup - clicca sul match per tabellino e statistiche
Consulta il catalogo palloni RM: