x

x

E' ancora furente coach Luciano Bronzini. Nonostante siano passati tre giorni dalla sconfitta che la serie B del Rugby Città di Frascati ha rimediato sul campo del Civitavecchia (5-22), l'allenatore fa davvero fatica a mandare giù il rospo di questa sconfitta. «Una prestazione inspiegabile da parte dei miei ragazzi – dice il tecnico giallorosso -, la peggiore della mia gestione assieme a quella di Colleferro quando però ero subentrato su questa panchina da due settimane. Tra l'altro nelle precedenti due partite avevamo prima sfiorato la vittoria sul campo del Gran Sasso che domina il girone e poi battuto il Benevento secondo della classe a Cocciano, dunque una gara come quella di Civitavecchia era imprevedibile.

Nel secondo tempo c'è stato un crollo incredibile da punto di vista atletico e solo in parte questo può essere giustificato dai tre infortuni che abbiamo avuto (tra questi anche capitan Simone Benedetti, ndr). Negli spogliatoi ho detto chiaramente ai ragazzi che serve disponibilità al lavoro infrasettimanale altrimenti il mio compito diventa inutile». Bronzini ha scosso il suo gruppo con una gran “strigliata” (termine che non rende bene l'idea) alla fine del match e ora pretende un altro tipo di prestazione nella sfida post-pasquale col Colleferro del prossimo 7 aprile. «Ci servono ancora 8-10 punti per salvarci – dice il coach -. Se avessimo vinto domenica scorsa avremmo messo una seria ipoteca, ora dovremo riscattarci nella sfida col Colleferro. Sappiamo che non sarà semplice, ma dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo dentro».

Segui la classifica

 

LE ALTRE SQUADRE -  Brillano ancora le ragazze dell'Under 16 femminile che si sono piazzate di nuovo al primo posto nel nono concentramento (a sei squadre), disputato proprio a Frascati, e rimangono dunque in testa alla classifica generale. Le Senior sono invece sempre seconde nonostante il terzo posto ottenuto nel concentramento (anche qui a sei squadre) di domenica scorsa a Roma. Tornando al settore maschile da segnalare la presenza di Renato Giammarioli, giocatore dell'Under 20 frascatana, nella rosa della Nazionale Under 18 che sta disputando l'Europeo di categoria.