x

x

Nell’edizione 2013/2014 della prestigiosa competizione di rugby per club, i campioni della Marca indosseranno la maglia Cofiloc nelle sfide contro i più grandi club del rugby internazionale.

Si inizia sabato 12 ottobre, data in cui il Benetton Treviso ospiterà allo Stadio Monigo il Montpellier alle ore 14:35 e con diretta su Sky Sport 3.  

L'emittente televisiva trasmetterà tutte le settimane di coppa, quattro incontri della massima competizione per club europei di rugby assieme ad un format con le immagini di tutte le partite del fine settimana che andrà in onda il martedi.  

Per il lancio della nuova maglia è stato realizzato un video di presentazione, disponibile sul sito della squadra e sul canale Youtube di Cofiloc (Guarda video).

“È un video che esprime tutti i valori che rendono unico questo sport: la fatica, la dedizione, l’amicizia e lo spirito di gruppo. - ha affermato Carlo Buso di Cofiloc - Siamo orgogliosi di essere parte di questo mondo e di testimoniare il nostro affetto alla squadra per gli importanti appuntamenti sportivi che l’aspettano, in Italia e in Europa”.

Intanto oggi presso la sede milanese di Sky, con presentazione a cura di Giovanni Bruno - direttore editoriale - e del cronista Francesco Pierantozzi si è svolto il lancio ufficiale delle coppe europee per le formazioni italiane.
Presenti i tecnici ed i capitani delle due formazioni nostrane di RaboDirect PRO12 che prenderanno parte all'Heineken Cup: Benetton Treviso e Zebre.

 Assieme a loro anche le quattro società del Campionato di Eccellenza che parteciperanno, invece, all'Amlin Challenge Cup: Estra I Cavalieri Prato, Cammi Calvisano, Rugby Viadana ed i Campioni d'Italia del Marchiol Mogliano. 

In rappresentanza dell'Erc hanno presenziato il chairman Jean-Pierre Lux e l'amministratore delegato Derek McGrath.  

Il capitano dei Leoni, Antonio Pavanello, ha affermato di voler:”Fare meglio del passato, puntare in alto sia a livello collettivo che personale. Cercheremo di essere la sorpresa, ma anche di mantenere un profilo basso per non avere troppa pressione che non sempre risulta positiva. Venire a giocare a Treviso sarà difficile per tutti e mi auguro di poter offrire un buono spettacolo al nostro pubblico”.

Si comincia da venerdi 11 ottobre (Benetton come detto impegnato, invece, sabato) con la prima giornata. 

Il XV di Franco Smith è inserito nella pool 5, un girone di ferro con Montpellier - attuale primatista in Francia  - , Ulster - vice-campione celtico - ed i Leicester Tigers campioni d'Inghilterra. 

Grande conclusione il 24 maggio al Millenium Stadium di Cardiff con la finalissima della kermesse.

 

Guarda i gironi di Heineken Cup

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!