Benetton Rugby guarda ai Cheetahs
C’è aria di cambiamenti in casa Benetton Rugby, prima l’annuncio della risoluzione del contratto con un anno di anticipo dell’head coach Kieran Crowley (saluterà a fine stagione), poi la partenza improvvisa del numero 10 irlandese Ian Keatly (potrebbe giocare contro Benetton nei Glasgow Warriors a breve), nel mezzo le due pesanti sconfitte con le Zebre Rugby nel derby di Pro14 e una lunga serie anomala di infortunati per chiudere una stagione 2020/21 pressoché deludente.
Di queste ore la notizia dell’arrivo di due rinforzi sudafricani che potrebbero presto esordire nell’inedita Rainbow Cup, entrambi i nuovi giocatori provengono dai Cheetahs, franchigia sudafricana esclusa dalla nuova “Rainbow” per lasciare spazio alle più solide Bulls, Stormers, Sharks e Lions.
Ecco i due probabili innesti Carl Wegner e Rhyno Smith:
Carl Wegner, 29 anni, seconda linea alto 2 metri che in carriera ha vestito le maglie di Stade Français (Francia) e Toyota Verblitz (Giappone). Dei Cheetahs è stato anche il capitano.
Rhyno Smith, 28 anni, può giocare estremo ma all'occorrenza anche apertura e ala, vanta 5 caps con la nazionale 7s sudafricana ed è il giocatore ideale per sostituire Jayden Hayward che quasi certamente alla fine di questa stagione rientrerà in Nuova Zelanda.
Risultati di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Foto Alfio Guarise