x

x

Il Cus Verona Rugby della nuova presidentessa Raffaella Vittadello e del vice Davide Adami si presenta alla nuova stagione con un acquisto di rilievo, dopo gli arrivi di Cristian Rizzelli e Michele Corso  ecco approdare in verde blu Nicola Cattina (1,91 m x 103 kg). Il 31enne terza linea con recenti esperienze in Pro12 alle Zebre e al Benetton è in arrivo dal Rugby Lumezzane, club che non si iscriverà alla Serie A per ripartire dalla C. Gli scaligeri prevedono di ufficializzare a breve anche l’innesto in rosa del terza linea Marco Artuso, è questione di giorni, mentre non è confermato il giovane sudafricano Herman Share, per il ruolo di apertura il Verona sta trattando con un giocatore straniero. 

Gli allenatori Antonio Zanichelli e Paolo Borsatto (per la mischia) assieme al preparatore atletico Giovanni Tubini prevedono presso i campi di Parona due allenamenti a fine luglio, per riprendere poi la preparazione dal 23 agosto.

Da rugbyverona.it

Nicola Cattina: Terza linea alta e dinamica, nato a Manerbio (Bs), il Natale del 1985, 191 cm per 103 Kg, Nicola – già Nazionale Giovanile, Seven ed Emergenti – ha indossato nella sua carriera le maglie di Gran Parma e Calvisano nel Campionato italiano di Eccellenza e quelle di Aironi, Zebre e Benetton (nella stagione 14/15) in Celtic Legue/Pro 12. Nel 2010 ha avuto l’onore di vestire la maglia dei Barbarians. Ha disputato la scorsa stagione nelle file del Rugby Lumezzane.

Cristian Rizzelli: Esperto pilone sinistro. Nato a Parma nel 1985, 180 cm per 113 Kg, è cresciuto nell’Amatori Parma, partecipando a varie selezioni regionali e nazioni giovanili. Oltre ad aver vestito le maglie in serie A di Colorno e Livorno, è approdato all’Eccellenza con il Gran Parma, partecipando con i ducali anche alle competizioni europee della Challenge Cup e della Shield Cup. Nelle ultime stagioni è stato legato al Reggio Emilia, militando con i Diavoli rossoneri per due stagioni in Eccellenza e per altre due in serie A. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Rugby Mantova.

Michele Corso: nato nel 1993, è estremo e utility back. Fratello di Enrico – trequarti centro già da anni in forze al Verona -, Michele è cresciuto nel Rugby Club Valpolicella, dove ha giocato dai 5 ai 17 anni, per frequentare poi l’Accademia Federale di Mogliano e vestire le maglie azzurre delle Nazionali Under 17 e Under 18.  Dopo un’esperienza con l’Under 20 del Granducato a Parma, è entrato in forza al Rugby Colorno con cui ha vissuto e meritato i passaggi dalla serie B, all’A2, all’A1 sino alle due semifinali per l’Eccellenza conquistate negli ultimi due anni. Brillante utility back, è anche apprezzato educatore e allenatore del rugby giovanile.