Coppa Italia Femminile: tutte le info delle finali di Calvisano
Appuntamento finale della stagione per tutte le giocatrici e appassionate di rugby della penisola, nel weekend del 3-4 giugno si svolgeranno a Calvisano (impianti Rugby Calvisano) le finali della Coppa Italia Femminile di Rugby Seven.
Delle Trecentocinquanta atlete divise in centodieci squadre solo 26 si sono qualificate per l’evento. Il torneo si giocherà prima della finalissima del campionato italiano che si disputerà sabato 3 giugno (ore 19.30) presso il Pata Stadium di Calvisano, a contendersi il titolo le campionesse in carica del Valsugana Rugby e il Rugby Colorno.
Le squadre che parteciperanno alla Coppa Italia Femminile saranno divise in cinque gironi. Le prime classificate di ciascuna poule, più le tre migliori seconde, si contenderanno il giorno seguente il Trofeo: la formula prevede quarti di finale, semifinali e finali per il primo e terzo posto con gare da disputarsi su due tempi da 7 minuti ciascuno.
Dal sito Federugby: le squadre seconde classificate nei rispettivi gironi, più le terze e la migliore quarta andranno a comporre la griglia per determinare la classifica dal 9° fino al 16° posto; le quarte squadre classificate più la migliore quinta andranno a formare il girone per determinare la classifica dal 17° al 21° posto; le quinte squadre classificate più la sesta andranno a formare il girone per determinare la classifica dal 22° al 26° posto.
I GIRONI:
Girone A
PATARO’ RUGBY CALVISANO
RUGBY SAMBUCETO 2008 ASD
RUGBY PIEVE 1971 ASD
IRON LADIES RUGBY PALERMO ASD
RUGBY NOVI ASD
Girone B
ASD RUGBY TRENTO
PANTHERS RUGBY TEAM
RUGBY LODI ASD
CUS ANCONA ASD
ASD CUS SIENA
Girone C
PORDENONE RUGBY ASD
RUGBY MUGELLO ASD
ITC CHIRONI SHARDANA R. NUORO ASD
UNIONE RUGBY CAPITOLINA ASD
RIVOLI RUGBY ASD
Girone D
RUGBY TORRE DEL GRECO SOC COOP ARL
RUGBY PARABIAGO SSD SRL
ASD BIELLA RUGBY CLUB
RUGBY RANGERS VICENZA
RAGUSA RUGBY CLUB S.PADUA ASD
Girone E
UMBRIA RUGBY RAGAZZE
PIACENZA RUGBY LE PANTERE ASD
BLACK DUCKS RUGBY ASD
DOMUSBET AMATORI RUGBY CATANIA
FAVERO HEALT PROJECTS MONTEBELLUNA
POLISPORTIVA SONDALO SPORT ASD
Foto Alfio Guarise