x

x

Sabato 27 novembre i Barbarians affronteranno Samoa a Twickenham per la Killik Cup. Queste due squadre si sono affrontate soltanto in un’occasione, all’Olympic Park di Londra per arrivare alla Rugby World Cup del 2015, dove ad avere la meglio furono i "padroni" di casa per 27-24.

L’ultima edizione di questa competizione si è tenuta nel 2019 quando le Fiji hanno hanno vinto 33-31 in un match spettacolare. Nell’ultima sfida Twickenham aveva raggiunto un numero di pubblico di 50.000 persone, vedremo se con le buone condizioni attuali nel Regno Unito si possano vedere altrettanti spettatori. 

I Barbarians sono sempre stati una grande squadra costellata da tanti campioni, nell’ultimo test erano presenti giocatori come Rory Best, Tendai Mtawarira, Mathieu Bastareaud e Makazole Mapimpi.

John Spencer, presidente di Barbarian F.C. ha dichiarato: "Siamo molto felici di annunciare la presenza della Killik Cup 2021 questo novembre e non vediamo l'ora di dare il benvenuto alle Samoa a Twickenham per quella che senza dubbio sarà una partita meravigliosa. Con la nostra lunga storia di gioco con il nostro stile caratteristico di estro, coraggio, spirito e passione, amiamo giocare contro squadre come Samoa e sappiamo che questa partita sarà un'esperienza indimenticabile.”

Faleomavaega Vincent Fepuleai, CEO di Lakapi Samoa, ha dichiarato: “Giocare con i Barbarians è una meravigliosa opportunità per qualsiasi nazione. Hanno una grande tradizione e giocano un rugby divertente. Samoa è grato per questa grande opportunità di giocare contro una squadra così prestigiosa e in un luogo così iconico di rugby come Twickenham. Partite come queste hanno un valore inestimabile per il rugby samoano e grazie al contributo di World Rugby possiamo annunciare anche la creazione di una squadra di Super Rugby samoana”.

Samoa dunque si preparerà sia per questo match che per la nascita di una franchigia che prenderà parte al Super Rugby. L’obiettivo è quello di trovare una squadra importante che permetta loro di qualificarsi alla Rugby World Cup 2023 e di arrivarci con una buona squadra per fare una gran bella figura. 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet