x

x

Il big match tra Blues e Crusaders, in programma domenica mattina all'Eden Park di Auckland (quando in Italia sarebbero state le 5:35) è stato ufficialmente cancellato a causa del nuovo focolaio di COVID-19 scoppiato nella città neozelandese. Il match era attesissimo, ed erano stati venduti oltre 43,000 biglietti... troppi per correre rischi.

La partita viene data per conclusa a tavolino, pertanto termina con un pareggio 0-0 e alle due squadre saranno assegnati due punti.

La partita Highlanders-Hurricanes si giocherà a porte chiuse così come anticipato, ma l'orario d'inizio è stato spostato dalle 19:05 alle 15:05. Questo perché in base ai protocolli di rugby della Nuova Zelanda concordati con il governo, le squadre devono entrare e uscire dalle città che ospitano le partite lo stesso giorno per limitare l'interazione pubblica. Di conseguenza, gli Hurricanes e diversi ufficiali di gara prenderanno un volo charter per Dunedin sabato mattina e torneranno a Wellington sabato sera. La partita sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Sky Sport.