x

x

La dirigenza rosso blu ha scelto, il neozelandese Joe McDonnell viene esonerato dall’incarico di Head Coach della Rugby Rovigo Delta per non aver accettato il ruolo condiviso con l’allenatore dei trequarti Umberto Casellato. McDonnell ha un contratto da head coach con scadenza a Giugno 2019, motivazioni corrette le sue, sono le tempistiche a non essere piaciute al Presidente Nicola Azzi e al consiglio dei Bersaglieri che hanno dovuto “spostare” Direttore Sportivo Casellato alla vigilia dell’inizio degli allenamenti ufficiali.

Fiducia quindi a Umberto Casellato che ora, come prima cosa, dovrà ricercare l’allenatore degli avanti, la figura dell’assistente dovrebbe essere scelta tra Victor Jimenez, Vincenzo Troiani, Franco Properzi e Massimo Cuttitta.

McDonnell è diventato capo allenatore della Rugby Rovigo a Gennaio 2016 quando fu esonerato da Francesco Zambelli l’allora allenatore Filippo Frati, con la vittoria dello scudetto l’ex pilone degli All Blacks si era assicurato un contratto da capo allenatore di altri 3 anni. Oltre alle spese dell’ingaggio di McDonnell a Rovigo dovranno affrontare anche le spese per la risoluzione del contratto di Jason Wright, neozelandese allenatore dei trequarti esonerato la scorsa stagione proprio per Casellato.

Di seguito il comunicato dei Bersaglieri:

La Società ha comunicato al sig. Joe McDonnell di aver deciso di sospendere lo stesso, con effetto immediato, dall'incarico di capo allenatore e di coordinatore della Monti Rugby Rovigo Junior, essendo venuta meno la fiducia che deve essere posta alla base del rapporto,per fatti avvenuti nel corso dell'ultimo mese.
La Rugby Rovigo Delta continuerà a corrispondere il compenso previsto dal contratto ma il sig. McDonnell è sollevato da ogni incarico.
La Società resta disponibile a prendere in considerazione una risoluzione consensuale dell'accordo in essere che consenta al sig. McDonnell di essere svincolato dagli impegni contrattuali.

 

Il calendario di Top12