Rinviata per nebbia Valorugby - Lyons
Si è giocato solo fino al 55’ Valorugby Emilia - Lyons Piacenza, match dell’11° giornata di Peroni Top10 andato in scena questa sera allo Stadio Mirabello. La nebbia scesa su Reggio Emilia alla fine del primo tempo ha gradualmente impedito il mantenimento di una buona visibilità sul terreno di gioco costringendo l’arbitro Manuel Bottino a sospendere per mezz’ora il match prima di prendere la definitiva decisione di rinviarlo sul punteggio di 28-14 per i padroni di casa reggiani. In diretta Rai Sport era palese la scarsa visibilità del match per tutto il secondo tempo.
In settimana il Giudice Sportivo dovrebbe comunicare la data del recupero in quanto non sono stati giocati i 60 minuti sufficienti per l’acquisizione del risultato. L’incontro verrà recuperato interamente alla prima data utile, si ripartirà dallo 0-0.
Curiosità: per la prima volta il massimo campionato italiano di rugby ha adottato la tecnologia video del TMO e solamente nei primi 20 minuti l'intervento del Television Man Officer è stata rischiesto 3 volte.
Le formazioni scese in campo:
Valorugby Emilia: Farolini; Leaupepe, Majstorovic, Schiabel, Bertaccini; Newton, Garcia; Amenta (cap), Sbrocco, Mordacci; Du Preez, Dell’Acqua; Chistolini, Silva, Sanavia. A disp.Luus, Randisi, Mattioli, Rimpelli, Favaro, Dominguez T., Colombo, Cioffi/Messori
all. Manghi
Sitav Rugby Lyons: Filizzola; Boreri, Conti, Bruno (cap), Via A; Via G, Fontana; Cissè, Bance, Moretto; Salvetti, Cemicetti; Salerno, Rollero, Acosta
a disposizione: Cocchiaro, Minervino, Aloè, Lekic, Borghi, Biffi, Forte, Cuminetti
all. Garcia
arb. Manuel Bottino (Roma)
Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet