XV di Aviva Premiership
Twickenham ha salutato Leicester campione d'Inghilterra. I Tigers hanno conquistato il titolo di Aviva con una prestazione molto convincente quando invece la stagione regolare è stata dominata dai Saracens che, però, si sono sciolti in semifinale. La conferma della solidità e dell'esperienza della squadra in cui ha militato il nostro Castro si è avuta nel momento cruciale della stagione ed ha influenzato anche le nostre scelte.
Il XV di Rugbymeet:
15 Mathew Tait (Leicester Tigers) : la rivelazione, dopo tanti infortuni è riuscito ad ottenere la prima vittoria in una lunga e onorata carriera
14 Tom Varndell (London Wasps) : al momento giusto nel posto giusto, il resto è rapidità e potenza
13 Manu Samoa Tuilagi (Leicester Tigers) : dinamite pura, e grandi linee di corsa...diritte! Ma stiamo attenti anche a Matt Hopper (Harlequins) talento puro!
12 Billy Twelvetrees (Gloucester) : un muro in difesa e bravo a trovare spazi in attacco, non sbaglia quasi mai
11 Christian Wade (London Wasps) : che dire....un fulmine, anche i Barbarians se ne sono accorti!
10 Nick Evans (Harlequins) : le parole che lo identificano sono costanza e solidità
9 Ben Youngs (Leicester Tigers) : dopo qualche anno è maturato, ora le scelte non sono frutto dell'estro di gioventù ma pensate accuratamente, per questo lo preferiamo all'elettrico Danny Care (Harlequins)
8 Ben Morgan (Gloucester) : ball carrier, cosa si desidera da un numero 8? Che porti la squadra in avanzamento e lui lo fa alla grande!
7 Chris Robshaw (Harlequins) : un leader in campo, è uno di quelli che dà l'esempio, placca e corre
6 Tom Croft (Leicester Tigers) : flanker molto atletico e rapido che spesso sa mettere in difficoltà le difese con le sue cavalcate, uno dei migliori saltatori in touche
5 Geoff Parling (Leicester Tigers) : la rivelazione di questa stagione, se ne è accorto anche Gatland coach dei Lions
4 Courtney Lawes (Northampton Saints) : alto, veloce e placca come un assassino, Flood ne sa qualcosa ultimamente
3 Dan Cole (Leicester Tigers) : conquistare il posto da titolare contro Castrogiovanni...Respect !
2 Tom Youngs (Leicester Tigers) : nominato miglior giocatore AVIVA...vogliamo metterci contro a chi ha inventato il rugby ?
1 Soane Tonga'uiha (Northampton Saints) : ottimo giocatore palla in mano ma anche solido in mischia, viene preferito a Mako Vunipola (Saracens) per questo importante particolare...
Scrivi il tuo dream team nei commenti !