Inghilterra-Barbarians potrebbe giocarsi con il pubblico
L'Inghilterra spera di ospitare fino a 20.000 sostenitori a Twickenham per lo scontro internazionale con i Barbarians domenica 25 ottobre. La Rugby Football Union (RFU) ha chiesto al governo britannico di poter ospitare il maggior numero di spettatori per un evento sportivo post-lockdown. Con una capacità di 82,000 spettatori l'impianto verrebbe sfruttato a capacità ridotta.
Il test match tra Inghilterra e Barbarians potrebbe diventare un banco di prova per il governo britannico al fine di consentire l'ingresso al pubblico agli eventi sportivi nazionali. I biglietti sono stati messi in vendita oggi, con l'Inghilterra in programma di recarsi a Roma per affrontare l'Italia nel recupero del match di Sei Nazioni il 31 ottobre, una settimana dopo il match con i Baa-Baas.
"Continuiamo a lavorare a stretto contatto con il governo e le autorità locali per il ritorno degli appassionati di sport allo stadio", ha affermato Bill Sweeney, amministratore delegato di RFU. “Il numero di tifosi in grado di partecipare, dati i requisiti di distanziamento sociale, sarà notevolmente inferiore al normale e soggetto all'accordo finale del governo"
“La sicurezza dei residenti e degli spettatori locali è la nostra massima priorità e numerose misure sono in fase di implementazione per gli eventi che aderiscono o eccedono le indicazioni fornite dal governo e dall'Autorità per la sicurezza dei campi sportivi."
Foto Le XV de Depart