x

x

Il consiglio di amministrazione delle Zebre Rugby riunitosi ieri sera 7 marzo si è chiuso con un nulla di fatto per l'elezione del nuovo Presidente del CDA ma ha cooptato 2 consiglieri che si sono riservati di accettare la carica.

Come recita il comunicato stampa ufficiale " il cda si aggiorna il 17 Marzo p.v. per definire l’accettazione di carica e proseguire l’esame degli altri punti rimasti all’ordine del giorno. Inoltre il consiglio ha deliberato la convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci in data 21 Marzo 2016 col seguente o.d.g.: ratifica dei consiglieri cooptati, comunicazione ai soci delle cariche in seno al cda e delle relative deleghe, relazione sull’attività del primo semestre, varie ed eventuali."

Come riporta Paolo Mulazzi sulla Gazzetta di Parma il Presidente Fir è stato visto alla Cittadella del Rugby di Parma  “Oltre al consigliere delle Zebre in quota Fir, Carlo Checchinato, e a quello federale, Stefano Cantoni, ieri sera si è fatto vedere anche li presidente della Fir Alfredo Gavazzi ("socio di maggioranza" con i 4 mllioni di euro profusi, anche nel Benetton). Il nome più gettonato per la massima carica è sempre quello di Cantoni, ex consigliere, colui che ha lavorato per privatizzarle e che, insieme al gruppo colornese, muove i fili. La sua elezione, però, è incompatiblle con la carica di consigliere federale dalla quale dovrebbe dimettersi per prendere in carico la presidenza Zebre e il primo consiglio federale utile per l'eventuale formalizzazione dovrebbe essere previsto in questo fine settimana.”

 

In foto Stefano Cantoni alla destra di Don Mazzi