Giappone-Scozia, la SRU agirà legalmente in caso di cancellazione
La notizia è stata diffusa dal Guardian e dalla BBC e potrebbe scatenare un "uragano" (tanto per restare in tema) in questa Rugby World Cup. Domenica, alle 6:00 del mattino orario giapponese (le 23:00 si sabato sera in Italia) una delegazione World Rugby si recherà a Yokohama per fare il punto della situazione, e valutare la possibilità effettiva di giocare l'incontro tra Scozia e Giappone, in programma all'International Stadium.
Tutto è ancora in bilico, ma la Scottish Rugby Union ha estratto gli artigli. Se World Rugby dovesse cancellare la partita la Federugby scozzese agirà legalmente. A dichiarare ciò è stato il CEO della SRU Mark Dodson: "Non vogliamo entrare in una lotta legale con World Rugby".
Dodson ha lasciato intendere che ci sono altri modi per giocare l'incontro, anche rinviarlo a lunedì, quando il tifone Hagibis avrà lasciato le coste del Giappone. Sembra che World Rugby non voglia scendere a compromessi con le federazioni, e che la Federazione internazionale prenderà la decisione più giusta per la sicurezza generale. Sta di fatto che, per quanto riguarda gli altri incontri cancellati, ci sia stato un atteggiamento più diplomatico con il Board. La SRU invece non vuole mollare la presa, giustamente.
Tutte le formazioni del 4° turno di Rugby World Cup
Clicca qui per tutte le dirette (in Italia) della Rugby World Cup 2019
Foto KEO.co.za
Scopri i nuovi paradenti Sisu: