Zebre: Zambonin, Iachizzi e Canali, movimenti in seconda linea
Andrea Zambonin è diretto verso la Premiership inglese

Continuano i movimenti di mercato tra Zebre, Benetton e campionati esteri. Dopo la partenza di Nacho Brex verso Tolone, le indiscrezioni che danno il compagno di reparto Tommaso Menoncello a La Rochelle e il pilone Danilo Fischetti in Inghilterra ai Northampton Saints, ecco una nuova partenza da Parma.
Andrea Zambonin in Inghilterra
Il seconda linea vicentino, ex Calvisano e vincitore del Premio Sbrocco Andrea Zambonin è diretto verso la Premiership inglese, nello specifico agli Exeter Chiefs. In seconda linea le Zebre dovrebbero guadagnare Iachizzi dal Benetton che però vanta un salario troppo alto per la franchigia zebrata, oggi al ribasso sotto l'aspetto monte stipendi. Sarebbero in via di definizione le trattative. Confermato l'altro seconda linea romano Matteo Canali che avrebbe rinnovato due stagioni con le Zebre a Parma.

Conferma le voci di mercato Ivan Malfatto dalle pagine del Gazzettino
Dopo Brex a Tolone e Fischetti a Northampton, continua l’esodo degli azzurri verso i campionati esteri. Il seconda linea delle Zebre Andrea Zambonin, vicentino, classe 2000, sarebbe in procinto di chiudere l’accordo con l’Exeter, squadra penultima nella Premiership inglese, nella quale milita già Ross Vintcent. Zambonin non è un big come gli altri due, ha 9 presenze in azzurro, poteva crescere nella franchigia federale, ma sceglie l’esperienza all’estero. Con buona pace anche del ct Gonzalo Quesada, che non potrà più averlo con la stessa disponibilità che gli danno i giocatori delle due squadre italiane di Urc.