x

x

Archiviata la stagione con la risicatissima vittoria di Toulon proviamo a stilare una formazione dell’Heineken Cup. Andando a scorrere i nomi vediamo come Clermont sia stata la formazione migliore in assoluto anche come selezione, la linea dei trequarti è praticamente Clermont….eccezion fatta per sir Jonny che si è anche preso il premio come miglior giocatore europeo dell’anno. .

 

Il XV di Rugbymeet:

 

15 Lee Byrne (Clermont) Per la sostanza e la qualità delle sue prestazioni, non ultime quelle in semifinale e in finale, ma in panchina mandiamo un fenomeno quale Leigh Halfpenny (Cardiff Blues), nonostante non abbia raggiunto neppure i quarti di finale si è tolto lo sfizio di segnare due mete a Toulon.

14 Sitiveni Sivivatu (Clermont)  Top Class anche durante la finale, ha mostrato la sua intelligenza tattica e grande visione di gioco durante tutto il torneo. Tornato ai livelli di quando era la macchina da meta degli AB.

13 Aurélien Rougerie (Clermont) quasi a pari merito con Mathieau Bastareaud (Toulon) grazie alla grande prestazione di Bastà in finale. Ma Rougerie la spunta per la continuità delle sue prestazioni nel corso del Torneo, senza dimenticare che ha preso parte e favorito entrambe le mete di Clermont in finale.

12 Wesley Fofana (Clermont) Ha messo sotto anche Matt Giteau (Toulon), che altro??!! Il premio di migliore dell’anno sarebbe potuto andare indifferentemente a lui o Sivi, nonché al vincitore.

11 Napolioni Nalaga (Clermont) Il più grande finisseur, ha giocato tutti i 720 minuti di questa Heineken guadagnandosi  il titolo di miglior realizzatore di mete.

10 Jonny Wilkinson (Toulon) Sir Jonny, giocatore dell’anno per la ERC, serve altro?

9 Benoit Paillaugue (Montpellier) il buon Morgan Parra (Clermont) si è perso la candidatura in finale…

8 Louis Picamoles (Toulouse) il capitano della Francia ha bruciato sul filo di lana Chris Masoe (Toulon), son stati entrambi grandissimi rappresentanti nel ruolo, il primo più tecnico ...il secondo più fisico.

7 Gerhard Vosloo (Clermont)  condottiero nell’ombra di una mischia superlativa, se i trequarti di Clermont suonano così bene il piano lo devono anche a lui e Bonnaire.

6 Kelly Brown (Saracens) o Juan Fernandes Lobbe (Toulon) indifferentemente, il primo miglior placcatore del Torneo assieme a Julian Bonnaire e il secondo anche solo perché ha “creato” la meta della vittoria per Toulon.  Per quanto abbiamo visto nei quarti,semi e finale piccolissima propensione per Lobbe.

5 Nathan Hines (Clermont) Che cosa ci si deve attendere da una seconda? Prese in touche, ball carrying e lavoro sporco…con lui non c’è bisogno di Mastercard!

4 Bakkies Botha (Toulon) Heineken Cup, Rugby World Cup, Tri-Nations, serie vs Lions, Super Rugby e Currie Cup il giocatore più vincente della storia?

3 Carl Hayman (Toulon) e Dan Cole (Leicester) che si è perso il posto da titolare nei quarti di finale proprio contro l’ex All Black.

2 Agustin Creevy (Montpellier), nei quarti di finale è riuscito ad offuscare la stella di Benjamin Kayser (Clermont).

1 Marcos Ayerza (Leicester) che ha messo sotto proprio un ottimo Andrew Sheridan (Toulon), anche se poi ci ha rimesso una spalla contro Bakkies Botha.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!