Serie A Elite: doppio derby e un anticipo del 6° turno
Classifica e designazioni arbitrali
Dopo la breve pausa per lasciare spazio al test match della Nazionale torna la Serie A Elite di rugby con la sesta giornata. Prossimo turno che offrirà sabato il derby d'Italia Petrarca - Rovigo e domenica il derby del Po tra HBS Colorno e Rugby Viadana. Si partirà gia questa sera con l'anticipo serale del venerdì alle 19.30, al Mirabello (Reggio Emilia) scendono in campo Valorugby Emilia e la sorpresa Rangers Rugby Vicenza.
Il Derby d’Italia tra Padova e Rovigo di sabato 30 novembre (trasmesso in Diretta RAI Sport, ore 13.45) potrebbe rivoluzionare la parte alta della classifica, i Lyons sono a caccia della prima vittoria al Beltrametti di Piacenza contro le Fiamme Oro, chi potrebbe conquistare il primo successo in campioato sarà una tra Lazio e Mogliano, partita che chiuderà il sesto turno domenica 1° dicembre. Tutti gli incontri della Serie A Elie saranno disponibili on demand sul canale youtube Fir.
Serie A Elite maschile, VI turno
Venerdì 29 novembre
Ore 19.30 Valorugby Emilia v Rangers Vicenza, arb. Clara Munarini (Parma)
Sabato 30 novembre
Ore 13.45 Petrarca Rugby v Femi-CZ Rugby Rovigo – diretta RAI Sport, arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
Domenica 1 dicembre
Ore 14.00 Rugby Lyons v Fiamme Oro Rugby, arb. Francesco Meschini (Milano)
Ore 14.00 HBS Colorno v Rugby Viadana 1970, arb. Alex Frasson (Treviso)
Ore 14.30 Lazio Rugby 1927 v Mogliano Veneto Rugby, arb. Dante D’Elia (Bari)
La classifica: Rugby Viadana 1970 punti 25; Femi-CZ Rovigo 22; Petrarca Rugby 21; Valorugby Emilia 19; Fiamme Oro Rugby 16; HBS Colorno 9; Rangers Vicenza 8; Mogliano Veneto Rugby 2; Lazio Rugby 1927 e Sitav Lyons 0
L'anticipo Valorugby Emilia - Rangers Vicenza
Il commento del Coach della Rangers Rugby Vicenza, Andrea Cavinato: “Il Valorugby è, a mio avviso, la squadra con il roster migliore del campionato. Domani sera perciò ci aspetta una partita estremamente complicata che affrontiamo con serenità, consapevoli che non incontreremo la stessa squadra della Coppa Italia.”
Le formazioni:
Valorugby Emilia: Bruno; Mastandrea, Majstorovic, Leituala, Colombo; Ledesma, Cuoghi; Amenta, Sbrocco, Tuivaiti; Pisicchio, Dell’Acqua (cap); Favre, Silva, Diaz. A disposizione: Marinello, Garziera, Rossi, Schinchirimini, Ruaro, Renton, Farolini, Resino.
All.Violi
Rangers Vicenza: Zaridze; Foroncelli, Filippetto, Gelos, Bordin; Capraro, Panunzi; Vunisa, Roura (cap), Gomez; Nowlan, Riedo; Avila-Recio, Chimenti-Borrell, Braggie’. A disposizione: Zago, Bonan, Traore’, Eschoyez, Tonello, Pozzobon, Sanchez-Valarolo, Palazzini.
All. Cavinato-Minto