x

x

Il Benetton Rugby annuncia i rinnovi contrattuali con Giorgio Bronzini e Nicola Quaglio, i due, alla prima stagione in maglia bianco verde si sono meritati il rinnovo e la chiamata in azzurro con la Nazionale Maggiore di Conor O’Shea. Il mediano di mischia Bronzini ha giocato con continuità durante la sua prima stagione in Pro12 venendo preferito diverse volte a Edoardo Gori, in Nazionale Maggiore ha conquistato 5 caps. Nicola Quaglio ha avuto dei problemi legati agli infortuni e ha vestito la maglia del Benetton sole 9 volte, la frattura allo zigomo gli è costata anche la convocazione in nazionale per il 6 Nazioni. 

Da comunicato stampa Benetton Rugby: 

Giorgio Bronzini, mediano di mischia classe 1990, 178 cm per 87 kg, è nato a Viadana ed è cresciuto sportivamente nel club giallonero. Con quest'ultimo ha fatto il suo esordio in Eccellenza nella stagione 2009/2010 proprio contro il Benetton Rugby. L'anno seguente si trasferisce al Gran Ducato Parma riuscendo a fare un paio di apparizioni anche con gli Aironi in Celtic League, franchigia con cui gioca nel 2011/2012. Seguono due stagioni nel club viadanese, prima del suo arrivo alla Rugby Rovigo, squadra con cui ha giocato 40 partite e messo a segno 35 punti. E' stato convocato a diversi raduni della Nazionale Under 19 e della Nazionale Italiana Emergenti con cui ha partecipato alle Nation Cup 2013 e 2016.

Nicola Quaglio, pilone rodigino classe 1991, 184 cm per 120 kg, è cresciuto nelle giovanili del Rovigo sino a raggiungere la prima squadra. Figlio e nipote d'arte, il padre Mauro aveva vinto nel 1988 prima e nel 1990 dopo, gli ultimi due scudetti rossoblù. Insieme a Giorgio Bronzini, lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza. Ha lasciato la Rugby Rovigo Delta dopo 115 presenze tra Eccellenza e Challenge Cup e 30 punti realizzati.

Il direttore sportivo Antonio Pavanello ha dichiarato: "Siamo contenti di quanto fatto sino ad oggi da Giorgio e Nicola. Il salto dall'Eccellenza al Pro12 non è per niente facile, ma li abbiamo seguiti per diverso tempo per cui conoscevamo bene le loro qualità e sapevamo che si sarebbero adattati perfettamente al livello celtico. Sono dei ragazzi che lavorano tanto, la convocazione in Nazionale Maggiore conferma quanto detto e premia i loro sacrifici.”

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Foto Alessandra Lazzarotto