Jared Payne costretto al ritiro a 32 anni
Era stato presentato come l’erede di Brian O’Driscoll, dopo il ritiro del grande campione era stato proprio Jared Payne a vestire la prestigiosa e pesantissima maglia numero 13 dell’Irlanda. Il giocatore di origine neozelandese non aveva sfigurato ma non aveva neanche entusiasmato i tifosi del trifoglio, BOD è e rimarrà sempre BOD!
L’Ulster ha purtroppo annunciato il ritiro del suo trequarti centro, il 32enne non è stato in grado di riprendersi sufficientemente da un infortunio alla testa riportato durante il Tour dei British & Irish Lions dello scorso anno. Payne, originario di Tauranga (Nuova Zelanda), ha rappresentato l'Ulster in 78 occasioni e ha vestito la maglia dell’Irlanda 20 volte.
Payne lascia il rugby giocato ma non il club nord irlandese perché diventerà dalla prossima stagione allenatore della difesa dell’Ulster.
Payne ha dichiarato: “questa notizia è stata una bella batosta, ma sfortunatamente ogni cosa bella deve finire. Giocare a rugby mi ha portato in posti che non avrei mai pensato di vedere e mi ha permesso di incontrare persone che non avrei mai pensato di conoscere. Vorrei ringraziare tutti i professionisti del settore medico che mi hanno sostenuto da giugno dell'anno scorso. Sono estremamente grato per la loro considerevole cura e attenzione.”