Il Ranking mondiale prima della Rugby World Cup 2023
Le prime 15 posizioni della classifica di World Rugby
A meno di una settimana dalla Rugby World Cup, nel weekend in cui tutte le nazionali mondiali riposeranno, andiamo ad analizzare la speciale classifica di World Rugby. Il Ranking aggiornato allo scorso fine settimana mostra il grande passo in avanti delle Fiji, complice l’ultima vittoria sull’Inghilterra ma non solo… Sudafrica e Francia che hanno guadagnato posizioni e Australia e Inghilterra che ne perdono causa ultime sconfitte rispettivamente contro francesi e figiani. Stabile al primo posto l’Irlanda così come al 5° la Scozia, altra possibile sorpresa del Mondiale assieme a Fiji e Samoa.
Favorite:
Stavolta la favorita per il titolo è l’Irlanda, assieme a Sudafrica, Francia e Nuova Zelanda sono le 4 regine dei Mondiali, fondamentali gli accoppiamenti dei quarti per capire chi accederà alla finalissima dello Stade de France.
Sfavorire:
L’Inghilterra è senza dubbio la grande delusione di questo ultimo anno, anche l’Australia non se la sta passando benissimo mentre gli All Blacks, nonostante abbiano perso ben due posizioni — sono 4° e non erano mai andati oltre il 3° posto — rimangono tra le prime al mondo. In seria difficoltà anche il Galles.
Sorprese:
Fiji, Scozia e Samoa, proprio in questo ordine! Ci inseriamo anche l’Italia, perché sognare non costa nulla.
Il Ranking di World Rugby prima del Mondiale 2023: