Consegnato il Premio “Giorgio Sbrocco” a Massimo Cioffi
Al termine della finale di Top12 che ha assegnato al Rugby Calvisano il titolo dell’89° campionato italiano di rugby abbiamo consegnato, direttamente sul terreno di gioco, il Premio "Giorgio Sbrocco" a Massimo Cioffi.
Il 21enne trequarti ala del Rugby Rovigo ha vinto la seconda edizione del Rugbymeet Award riservato al miglior giovane emergente della stagione.
“Sono davvero molto felice di aver vinto questo premio - dichiara Massimo Cioffi -. Conosco molti dei ragazzi che come me erano in nomination, tutti giocatori molto bravi che ho incontrato nella trafila delle nazionali. Osservando le loro prestazioni ho pensato che sarebbe stato veramente difficile vincere quest’anno.”
“Ho vinto ma il merito è di tutta la squadra - continua il beneventano -, sicuramente il gioco che abbiamo fatto quest’anno mi ha aiutato a esprimere al meglio le mie capacità. Il lavoro iniziato a settembre con Rovigo ha dato i suoi frutti, siamo migliorati tanto”.
Che piani hai per la prossima stagione?
“Sto facendo il concorso con le Fiamme Oro Rugby ma non so ancora se entrerò. Se dovessero accettare la mia domanda presto inizierà un nuovo percorso della mia vita. Il mio obbiettivo da giocatore di rugby è puntare più in alto possibile, voglio arrivare in una delle due franchigie.”
Assieme al Trofeo viene consegnato a Cioffi una fornitura stagionale di prodotti offerti da Rugbymeet firmati dai brand tecnici Smart Power (tacchetti di ultima generazione) e LB9 (maglie termiche). Entrambi gli articoli sono acquistabili nello Shop online di Rugbymeet.