x

x

Dopo che contro l’Irlanda è stata schierata una sorta di seconda squadra, sabato, per la sfida alla Georgia, il risultato sarà fondamentale. A Chicago anche l’Irlanda ha messo in campo le seconde scelte battendo i nostri 54-7 dopo un primo tempo giocato “alla pari”. Contro una squadra fisica come la Georgia però serve il meglio che il rugby italico possa offrire, a Firenze è necessaria una vittoria convincente per far tacere i vari “..la Georgia è più forte dell’Italia” oppure “Italia fuori dal 6 Nazioni, spazio alla Georgia…”. I georgiani ci precedono nel Ranking mondiale di una posizione, è veritiero il loro 13° posto? Lo scopriremo sabato al “Franchi” di Firenze.

Andiamo ora a stilare la possibile formazione che giocherà contro la Georgia. Il reparto di terza linea ha tante opzioni ma probabilmente Conor O’Shea schiererà un terzetto che non è partito per Chicaco: Polledri, Negri e Parisse numero 8 i probabili. Scelta quasi obbligata per il mediano di mischia in considerazione dell’infortunio a Violi, dovrebbe dunque partire “Gullo” Palazzani. Ad estremo la maggiore incognita: con il forfait di Minozzi e Padovani, e con Hayward toccato duro durante Benetton - Ulster (problema alla costola) potrebbe iniziare con la maglia numero 15 il giovane Luca Sperandio. Azzardiamo dunque il nostro possibile XV dell’Italia.

 

Italia: 15 Sperandio (Hayward), 14 Benvenuti, 13 Campagnaro, 12 Castello, 11 Bellini, 10 Allan, 9 Palazzani, 8 Parisse, 7 Negri, 6 Polledri, 5 Zanni, 4 Budd, 3 Ferrari, 2 Ghiraldini, 1 Lovotti

Panchina: 16 Fabiani, 17 Traore, 18 Pasquali, 19 Biagi, 20 Giammarioli, 21 Tebaldi, 22 Canna, 23 Morisi

 

Le formazioni ufficiali di Italia - Georgia verranno annunciate domani, restate collegati!

 

I 32 giocatori convocati dell'Italia

I giocatori convocati della Georgia

 

Risultati della 1° giornata di Test Match Autunnali 2018 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

Il Ranking di World Rugby:

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte