Rugby Colorno: quattro nuovi innesti, presa l’apertura dell’Italia U20 Francesco Cozzi
Dopo gli arrivi del terza linea ex Viadana Chris Du Plessis e dell pilone ex Lazio Rugby Gustavo Alvarado il Rugby Colorno annuncia quattro nuovi e giovani acquisti. Si tratta di Matteo Piccioli, centro classe ’98, 1.85 per 87 kg, Francesco Cozzi, apertura/estremo classe ’97, 1.86 per 90 kg, Giovanni Lucchin, mediano di mischia classe ’97, 1.83 per 90 Kg, e Guido Romano, pilone classe ’98, 1.88 per 119 kg.
Francesco Cozzi (foto) è stato l’apertura della Nazionale Under 20, di scuola Benevento Rugby, nell’ultima stagione ha vestito la maglia de L’Aquila Rugby “Spero di migliorare molto e farò del mio meglio perché questo accada. Mi auguro di poter giocare il più possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Giovanni Lucchin, fratello di Enrico campione d’Italia con Calvisano, ha giocato fino alla scorsa stagione con il Rugby Rovigo: “Questa è una magnifica opportunità e sono felice di averla colta. Sento un forte bisogno di giocare e credo che riuscirò a ritagliarmi un ruolo molto importante in questa squadra”.
Matteo Piccioli è in arrivo dalla giovanili del Pesaro mentre Guido Romano è cresciuto nell’Aquila Rugby ed è stato convocato all’ultimo raduno della nuova Nazionale Under 20 di coach Roselli.
Con questi ultimi arrivi è in via di definizione la rosa giocatori di coach Greg Sinclair e del nuovo Direttore Tecnico Umberto Casellato per la prossima stagione di Serie A, il Rugby Colorno inizierà ufficialmente gli allenamenti lunedì 21 agosto.
Foto L'Aquila Rugby Club