Zebre Rugby: dal Bath arriva Jacques du Toit
Le Zebre Rugby hanno ingaggiato il 28enne Jacques du Toit, ex tallonatore di Cheetahs, Southern Kings e del Sudafrica Under 20, attualmente impiegato in Premieship inglese con il Bath.
L’arrivo di Jacques du Toit si è reso necessario dopo le partenze dei tallonatori Oliviero Fabiani (Colorno) e Massimo Ceciliani (Calvisano).
Le prime dichiarazioni di du Toit ch alle Zebre ha firmato un contratto di due stagioni. “Sono impaziente di iniziare a lavorare duramente con i compagni di squadra per portare il club in una posizione competitiva nel torneo affinché possa vincere con regolarità. Ho maturato molta esperienza nel corso della mia carriera in Sudafrica e in Premiership. Ho delle aspettative e degli obiettivi veramente ambiziosi e spero di poter aggiungere qualità al club e alla cultura delle Zebre”.
Curiosità: Jacques du Toit ha totalizzato sino ad ora 32 presenze col Bath marcando in Challenge Cup una meta proprio contro le Zebre. Lo scorso 2 aprile 2021 gli ospiti inglesi si sono imposti 35-27 al Lanfranchi proprio grazie anche alla meta allo scadere dello stesso du Toit.
La scheda di Jacque du Toit, tallonatore delle Zebre Rugby:
Nome: Jacques
Cognome: du Toit
Nato a: Bloemfontein (RSA)
Il: 16/11/1993
Altezza: 183 cm
Peso: 106 kg
Ruolo: tallonatore
Honours: Sudafrica U20
Presenze nello United Rugby Championship: 39
Presenze in EPCR Challenge Cup: 6
Club precedenti: Bath (ENG), Southern Kings (RSA), Cheetahs (RSA)