x

x

Dopo vari fallimenti delle squadre aquilane causate da gravi problemi economici, il rugby a L’Aquila, storica capitale della palla ovale italiana, ci riprova.

Messi da parte i fallimenti de L’Aquila Rugby 1936, L’Aquila Rugby Club e dopo che l’Unione Rugby L’Aquila non si è iscritta al campionato di Serie A il presidente Mauro Scopano si è preso carico dell’iscrizione di una nuova squadra denominata Rugby L'Aquila Ssd, club che ripartirà dalla Serie C avendo completato l’iscrizione al campionato che scadeva giovedì scorso.

 

Lo Stadio Fattori di L’Aquila tornerà ad ospitare il rugby con allenatore Massimo Di Marco, il direttore tecnico Alessandro Cialone e il presidente Scopano, attuale amministratore unico di Aterno Gas e Power.

 

 

La squadra si allenerà a piazza d'Armi e disputerà le gare al Fattori.

 

“Per il momento sono stati tesserati una decina di giocatori, ma non sono stati rivelati i nomi (probabilmente provenienti dalla Rugby Experience) e presto si spera nell'arrivo di altri giocatori provenienti da altri club” scrive il Messaggero.

Il sindaco di L’Aquila Biondi “Scopano, insieme agli imprenditori che compongono lo staff societario, può riportare in alto il nome della pallaovale aquilana”.

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita il nostro shop online!