Italia U20: Fabio Roselli “il nostro obiettivo è costruire giocatori per la Nazionale maggiore”
L’Italia Under 20 è chiamata a ripetere o, perché no, migliorare il quarto posto ottenuto nello scorso Sei Nazioni di categoria, un quarto posto arrivato grazie alle vittorie su Scozia (45-31 a Bari) e Galles (7-18 in terra gallese!). Non sarà facile perché il torneo Under 20, a differenza di quello seniores o Femminile, ogni anno vede nuovi giocatori chiamati a sostituire i “vecchi” che, raggiunti i 20 anni, non possono più partecipare per limiti di età. Spiega al meglio la condizione della Nazionale U20 il capo allenatore Fabio Roselli: “l’Under 20 ogni anno si rinnova con un gruppo di ragazzi giovani, è un percorso impegnativo che ha come riferimento i risultati della passata stagione. Il nostro obiettivo è continuare a costruire i giocatori che possano garantire continuità e un futuro migliore per la nostra nazionale maggiore”.
Capitano degli azzurrini sarà il giovane trequarti centro rodigino, ma in forza all’Accademia I. Francescato, Matteo Moscardi, nipote delll'ex tallonatore e capitano dell'Italia Alessandro: “siamo molto carichi, sappiamo che al 6 Nazioni c’è un livello molto alto ma siamo preparati per queste sfide, abbiamo allenatori che conoscono i nostri punti forti e sanno come sfruttarli al meglio.”
L’esordio per la rappresentativa italiana Under 20 è previsto venerdì 1 febbraio a Galashiels contro i padroni di casa della Scozia.
Copertura streaming video: Le gare interne degli Azzurrini in programma l’8 febbraio a Mantova contro il Galles (ore 15.00), a Rieti venerdì 22 (ore 19.00) contro l’Irlanda e a Biella venerdì 15 marzo (ore 19.00), saranno trasmesse in diretta in esclusiva sulla pagina Facebook ufficiale della Federazione Italia Rugby e sul canale ufficiale Youtube.
I 24 giocatori convocati dell’Italia U20 per il 6 Nazioni
Il calendario del 6 Nazioni U20 2019
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet