x

x

Foto Vito Ravo
Foto Vito Ravo

Le Zebre Parma daranno il via allo United Rugby Championship 2024/25 venerdì sera alle 20.35 sfidando i gallesi Cardiff Blues, la squadra di coach Massimo Brunello scenderà in campo all’Arms Park di Cardiff dopo aver affrontato in pre stagione prima Oyonnax e poi la seconda squadra di Glasgow

Lo staff delle Zebre composto da Brunello, Dolcetto, Bergamaschi e Birchall sceglie un XV inedito, con ben 4 Permit Player in prestito dalla Serie A Elite, una formazione ricca di giovani leve che proverà a impensierire i padroni di casa, con l’obiettivo di portare a casa punti importanti già in avvio di campionato. 

Quattro Permit Player dalla Serie A Elite

Partiranno dall'inizio Samuele Locatelli del Viadana e Giulio Bertaccini dal Valorugby, in panchina Brunello potrà disporre del mediano argentino Patricio Baronio (Viadana) e del seconda linea calabrese Francesco Ruffolo (Colorno). Ratko Jelic e Giovanni Montemauri formeranno la cerniera mediana, Geronimo Prisciantelli estremo, alle ali Jacopo Trulla e l peso di Ben Cambriani. 

Le dichiarazioni pre partita di Massimo Brunello

“Iniziamo il campionato con grande entusiasmo – dichiara Coach Brunello, alla prima assoluta in URC, dopo l’esperienza con la Nazionale Italiana U20 -. Abbiamo fatto due ottime prove in amichevoli, ma tali restano. Partiamo subito con una sfida su un campo difficile come Cardiff, dove tutti fanno fatica a vincere: noi ci proveremo con tutte le nostre forze e le nostre energie. I loro punti di forza sono il gioco con gli avanti e quello al piede: per questo dobbiamo concedere poco, tenere il possesso ed essere imprevedibili, sfruttando le occasioni al piede al momento giusto. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i club che ci hanno concesso dei giocatori come permit per questa prima trasferta”.

 > Il calendario di United Rugby Championship <

La formazione per Cardiff Blues v Zebre Parma:

15. Geronimo Prisciantelli
14. Ben Cambriani
13. Giulio Bertaccini (Permit Valorugby Emilia)
12. Luca Morisi
11. Jacopo Trulla
10. Giovanni Montemauri
9. Ratko Jelic
8. Giovanni Licata (Capitano)
7. Samuele Locatelli (Permit Rugby Viadana)
6. Davide Ruggeri
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Matteo Nocera
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Luca Rizzoli

A disposizione

16. Giampietro Ribaldi
17. Danilo Fischetti
18. Juan Pitinari
19. Andrea Zambonin
20. Giacomo Ferrari
21. Patricio Baronio (Permit Rugby Viadana)
22. Francesco Ruffolo (Permit Rugby Colorno)
23. Giacomo Da Re

Head Coach: Massimo Brunello

 

IL CALENDARIO DI URC 2024/2025:

Round 1: 

Venerdì 20 settembre 2024, ore 20:35 italiane – Cardiff Arms Park:Cardiff Rugby v Zebre Parma

Sabato 21 settembre 2024, ore 20:35 italiane – Stadio Monigo: Benetton Rugby vs Scarlets